Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vigilia Cremonese-Benevento, Caserta: “Cremonese squadra costruita per fare campionato di vertice: importante partire bene”

Scritto da il 16 ottobre 2021 alle 16:48 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Queste le parole di Fabio Caserta alla vigilia del match con la Cremonese.

CREMONESE – “La Cremonese è costruita per fare un campionato di vertice. Ha tutte le carte in regola per ambire alla promozione. Il parco attaccanti è un lusso per questa categoria. Sarà una gara difficile perché loro giocano bene. L’affronteremo con l’attenzione giusta. Dobbiamo essere bravi a partire subito bene.”
BILANCIO – “E’ presto per fare un bilancio dopo sole sette partite. Questa è una squadra nuova e quando si inizia un nuovo percorso c’è sicuramente qualche difficoltà. Sono contento perché al di là della classifica conta tanto la predispozione da parte dei ragazzi di voler migliorare e di fare un campionato da protagonisti.”
CENTROCAMPO – “Il centrocampo è il reparto che soffre di più perché ci sono calciatori nuovi. E poi ci sono i problemi dovuti alle nazionali che stanno impedendo a calciatori di spessore come Ionita di lavorare con continuità.
SINGOLI – “Glik sta meglio rispetto a Ionita che ha giocato entrambe le partite con la Moldavia. Per entrambi valuterò domani se schierarli dall’inizio o meno. Lapadula non si è quasi mai allenato con la squadra perché ha avuto sempre qualche problema fisico o impegno con la nazionale. Si aggregherà oggi alla squadra. Schierarlo dall’inizio è improbabile. Vediamo come sta dal punto di visto fisico e vedremo se utilizzarlo. Improta e Pastina hanno iniziato a correre. Spero di averli a disposizione per la partita con il Cosenza, anche se Pastina è fermo da più tempo. Sarà lo staff sanitario a decidere quando metterli a disposizione. Tello e Viviani possono ricoprire più ruoli a centrocampo. Tello può fare la mezzala, ma non il play. Viviani invece può ricoprire entrambi i ruoli e giocare in un centrocampo anche a due.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624