Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, il mercato non si ferma: il punto

Scritto da il 17 settembre 2020 alle 12:18 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nonostante l’arrivo di Bryan Dabo e la necessità di sfoltire la rosa, continua da parte del Benevento la ricerca sul mercato di profili interessanti.

Si è detto nei giorni scorsi dell’interessamento del club sannita per il galiziano Iago Falque, in uscita dal Torino. Il trequartista non rientra nei piani tattici di Giampaolo ed è destinato ad andar via. Il Benevento è in pool, avendo ricevuto anche il placet del giocatore cresciuto nelle giovanili di Real Madrid e Barcellona. Secondo quanto riportato da ‘La Stampa’, però, l’intoppo tra le due società sarebbe rappresentata dalla formula del trasferimento dello spagnolo: il club granata spinge per l’obbligo di riscatto, mentre il club giallorosso per ora si è fermata al diritto. C’è tuttavia fiducia per il buon esito della trattativa, ma bisogna fare in fretta: l’Al Nassr di Riad (club saudita, ndr), che si è inserita nelle ultime ore, potrebbe tentare Iago con un super ingaggio.

Si guarda comunque anche in altre direzioni. In particolare, in casa Napoli. Secondo quanto riportato da ‘Il Mattino’, il Benevento avrebbe messo nel mirino un altro spagnolo, l’attaccante Fernando Llorente. Lo stesso Inzaghi si sarebbe informato delle sue condizioni fisiche. E sembrerebbe pure che l’offerta formulata dal club di Vigorito intrighi, in qualche modo, il ‘Re Leone’ di Pamplona. Attenzione però all’Inter di Conte che è alla ricerca di un quarto attaccante.

Si osserva anche fuori dai confini nazionali, nella fattispecie al campionato belga e alla Jupiler Pro League, lo stesso campionato da cui proviene il promettentissimo Foulon. Sembra, di fatto, non essersi spento l’interesse dei giallorossi per il terzino destro del Royal Excel Mouscron, Alessandro Cirani. Per il capitano dei rossoblù, di chiare origini italiane, si registra però anche il forte interessamento del LASK Linz, club della Bundesliga austriaca. Secondo voci che rimbalzano dal Belgio i Linzers sarebbero avanti. Occorrerà capire se i giallorossi affonderanno o meno il colpo.

Sul fronte delle uscite, non si registrano novità. C’è da attendere che il mercato si sblocchi. Diversi i nomi dei possibili partenti. In difesa potrebbero partire Massimo Volta, che piace molto alla Cremonese, e Luca Antei, che ha visto registrare l’interessamento del Vicenza ma anche del Pescara, interessata pure a Improta, Vokic, Moncini e Tuia. A centrocampo, oltre ai nomi già detti, molto mercato lo fa registrare Lorenzo Del Pinto. I club interessati a lui sono diversi come Ascoli, Reggina, Cosenza, Lecce e nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Bari di mister Auteri, che lo conosce bene e lo vorrebbe con sé per riportare i galletti in cadetteria. Per Kragl c’è stato solo un timido interessamento della Spal nelle settimane scorse, ma il giocatore piace anche a Empoli e Reggina. Mentre, su Iemmello, non ci sono ulteriori novità: i club fortemente interessati a lui restano il Las Palmas e il Brescia.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624