Queste le parole di mister Gaetano Auteri alla vigilia del derby Benevento-Casertana.
“Dobbiamo dare continuità alle prestazioni e ai risultati. Per questo dobbiamo restare concentrate sull’avversario e sulla partita.
La Casertana è una buona squadra con delle individualità importanti. Questo non è un girone facile e in una partita sono tanti gli aspetti che entrano in gioco. I risultati non sono scritti ma vanno conquistati.
Non dobbiamo fare l’errore di sottovalutare l’avversario o la partita. Ma questo non succederà, ve lo garantisco. Non avremo atteggiamenti superficiali; ci concentreremo sull’avversario, senza sentirci primi della classe.
I calciatori sono tutti coinvolti. Dò chance a tutti. E chi entra non è titolare. Sono tutti titolari. Hanno tutti sposato il progetto Benevento e tutti lo rappresentano. Si tratta di fare delle scelte e tocca a me farle. Mi rendo conto che non sarà facile, perché mi stanno mettendo in difficoltà per come si allenano.
Questa è una fase di campionato in cui le squadre non esprimono il valore assoluto, questo avverrà più avanti. Ma per esprimerle dovranno fare un certo percorso. Per ora è inutile guardare le statistiche.
Domani dovremo dare il 100% e giocarci la partita. Dobbiamo solo concentrarci su questo.
La Casertana è una squadra organizzata che ha delle qualità. In questa fase del torneo ogni squadra vuole costruire il suo percorso. Il vero campionato inizia tra gennaio e febbraio, in cui I valori e quell oche ti sei conquistato emerge. A questo punto della stagione non c’è tanta differenza. Noi vogliamo rimanere primi e per questo non vogliamo sottovalutare l’avversario.
Quella di domani non sarà la più complicate delle tre che dovremo giocare in una settimana. Tutte sono gare complicate.”
di Edoardo Porcaro