Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vento forte, domani in città scuole chiuse

Scritto da il 26 marzo 2019 alle 19:15 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Scuola, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Vento forte, domani in città scuole chiuse

A Benevento domani scuole di ogni ordine e grado chiuse. La decisione è stata assunta dal sindaco del capoluogo sannita, Clemente Mastella, dopo il consueto confronto con i tecnici di palazzo Mosti.

In effetti la Protezione Civile ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato a partire dalle 20 di martedì 26 marzo e fino alle 8 di giovedì 28 marzo sull’intero territorio regionale.

Nello specifico, l’avviso meteo indica tra i fenomeni rilevanti “venti forti nord-orientali, con locali raffiche. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte, con possibili mareggiate”.

La Protezione Civile raccomanda di “prestare particolare attenzione a tutte le strutture soggette alle sollecitazioni dei venti (pali della pubblica illuminazione, strutture provvisorie, gazebo, ecc.) e le aree alberate del verde pubblico”

La sala operativa della Protezione Civile regionale ricorda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e, in particolare, di attivare il monitoraggio sulle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624