- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Vento forte, domani in città scuole chiuse

Posted By Redazione On 26 marzo 2019 @ 19:15 In Attualità,Foto,Scuola,Testata | No Comments

A Benevento domani scuole di ogni ordine e grado chiuse. La decisione è stata assunta dal sindaco del capoluogo sannita, Clemente Mastella, dopo il consueto confronto con i tecnici di palazzo Mosti.

In effetti la Protezione Civile ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato a partire dalle 20 di martedì 26 marzo e fino alle 8 di giovedì 28 marzo sull’intero territorio regionale.

Nello specifico, l’avviso meteo indica tra i fenomeni rilevanti “venti forti nord-orientali, con locali raffiche. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte, con possibili mareggiate”.

La Protezione Civile raccomanda di “prestare particolare attenzione a tutte le strutture soggette alle sollecitazioni dei venti (pali della pubblica illuminazione, strutture provvisorie, gazebo, ecc.) e le aree alberate del verde pubblico”

La sala operativa della Protezione Civile regionale ricorda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e, in particolare, di attivare il monitoraggio sulle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20192603-136661-vento-forte-domani-in-citta-scuole-chiuse/

Copyright © 2009 il Sannita.it