Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Ready to go’, l’autoscuola De Cicco sposa il progetto Aci

Scritto da il 1 febbraio 2018 alle 10:12 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Ready to go’, l’autoscuola De Cicco sposa il progetto Aci

Sabato scorso, 27 gennaio, è stata inaugurata a Benevento, in pieno centro storico, l’autoscuola Aci “Ready to go”.
‘Si tratta di un nuovo concetto di autoscuola – ha spiegato Bruno De Cicco, titolare della stessa – che cerca di coniugare l’ insegnamento tradizionale con nuovi metodi didattici tra cui simulatori di guida auto e moto che permettono di testare le reazioni di guida in situazioni di pericolo.
Il nostro obiettivo è quello di far nascere, crescere e consolidare nel tempo una cultura della “sicurezza stradale”: non un semplice insieme di norme da impartire, ma il risultato di una maturazione etica di un comportamento che pone al centro il rispetto per la vita e per la persona umana.
Rivolto a un pubblico di giovani, il progetto ha avuto – conclude De Cicco – come obiettivo proprio quello di educare alla guida sicura quella fascia di automobilisti statisticamente piĂš esposta ai rischi di incidentalitĂ  stradale’.
Il progetto – ha aggiunto il presidente dell’Aci Lia Stefanelli – è il primo esperimento dell’ACI Benevento di dislocare i sui servizi sul territorio cittadino.
Volontà dell’ intero consiglio direttivo dell’ Ente è quella, infatti, di volersi aprire alla città valutando la opportunità di istituire sportelli anche nella estrema periferia di Benevento per essere sempre più vicino agli automobilisti’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628