- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘Ready to go’, l’autoscuola De Cicco sposa il progetto Aci

Posted By redazione On 1 febbraio 2018 @ 10:12 In Attualità,Foto,Testata | No Comments

Sabato scorso, 27 gennaio, è stata inaugurata a Benevento, in pieno centro storico, l’autoscuola Aci “Ready to go”.
‘Si tratta di un nuovo concetto di autoscuola – ha spiegato Bruno De Cicco, titolare della stessa – che cerca di coniugare l’ insegnamento tradizionale con nuovi metodi didattici tra cui simulatori di guida auto e moto che permettono di testare le reazioni di guida in situazioni di pericolo.
Il nostro obiettivo è quello di far nascere, crescere e consolidare nel tempo una cultura della “sicurezza stradale”: non un semplice insieme di norme da impartire, ma il risultato di una maturazione etica di un comportamento che pone al centro il rispetto per la vita e per la persona umana.
Rivolto a un pubblico di giovani, il progetto ha avuto – conclude De Cicco – come obiettivo proprio quello di educare alla guida sicura quella fascia di automobilisti statisticamente più esposta ai rischi di incidentalità stradale’.
Il progetto – ha aggiunto il presidente dell’Aci Lia Stefanelli – è il primo esperimento dell’ACI Benevento di dislocare i sui servizi sul territorio cittadino.
Volontà dell’ intero consiglio direttivo dell’ Ente è quella, infatti, di volersi aprire alla città valutando la opportunità di istituire sportelli anche nella estrema periferia di Benevento per essere sempre più vicino agli automobilisti’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20180102-128056-ready-to-go-lautoscuola-de-cicco-sposa-il-progetto-aci/

Copyright © 2009 il Sannita.it