Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Casale Limatola, il vescovo di Caserta in visita alla Parrocchia Ognissanti

Scritto da il 10 giugno 2014 alle 12:32 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Casale Limatola, il vescovo di Caserta in visita alla Parrocchia Ognissanti

Mons. Giovanni D’Alise, Vescovo della Diocesi di Caserta è stato in visita alla Parrocchia Ognissanti a Casale di Limatola.

L’occasione è stata la Celebrazione della Cresima per quasi cinquanta fedeli. Dopo la lunga preparazione ed i periodici incontri con i tanti cresimandi, Don Amedeo Damiano, da 25 anni parroco sia a Casale di Limatola che a Giardoni, ha pensato bene di regalare alla Comunità una emozione in più.

Da pochi giorni Mon. Giovanni D’Alise è Vescovo della diocesi di Caserta.  Egli  ha subito accettato l’invito di Don Amedeo, che in una chiesa Ognissanti stracolma di fedeli con i cresimandi più emozionati che mai, lo ha pubblicamente ringraziato.

Semplice e piena di significati l’omelia del Vescovo, che, al termine della cerimonia ha promesso anche di voler ritornare presto a Limatola.

Don Amedeo, che si divide tra la parrocchia di San Tommaso Apostolo alla frazione Giardoni e la parrocchia Ognissanti a Casale di Limatola, ha trovato parole di elogio e stimolo verso la fede,  per i tanti cresimati, appartenenti a varie classi d’età, tra cui il più giovane aveva 13 anni ed il più anziano 42.

In un momento difficile l’intera frazione e la comunità parrocchiale ha quindi  saputo mostrare il vero volto della cristianità. Grazie anche al suggello di Don Amedeo e del Vescovo D’Alise.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628