- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Casale Limatola, il vescovo di Caserta in visita alla Parrocchia Ognissanti

Posted By redazione On 10 giugno 2014 @ 12:32 In Attualità,Foto | No Comments

Mons. Giovanni D’Alise, Vescovo della Diocesi di Caserta è stato in visita alla Parrocchia Ognissanti a Casale di Limatola.

L’occasione è stata la Celebrazione della Cresima per quasi cinquanta fedeli. Dopo la lunga preparazione ed i periodici incontri con i tanti cresimandi, Don Amedeo Damiano, da 25 anni parroco sia a Casale di Limatola che a Giardoni, ha pensato bene di regalare alla Comunità una emozione in più.

Da pochi giorni Mon. Giovanni D’Alise è Vescovo della diocesi di Caserta.  Egli  ha subito accettato l’invito di Don Amedeo, che in una chiesa Ognissanti stracolma di fedeli con i cresimandi più emozionati che mai, lo ha pubblicamente ringraziato.

Semplice e piena di significati l’omelia del Vescovo, che, al termine della cerimonia ha promesso anche di voler ritornare presto a Limatola.

Don Amedeo, che si divide tra la parrocchia di San Tommaso Apostolo alla frazione Giardoni e la parrocchia Ognissanti a Casale di Limatola, ha trovato parole di elogio e stimolo verso la fede,  per i tanti cresimati, appartenenti a varie classi d’età, tra cui il più giovane aveva 13 anni ed il più anziano 42.

In un momento difficile l’intera frazione e la comunità parrocchiale ha quindi  saputo mostrare il vero volto della cristianità. Grazie anche al suggello di Don Amedeo e del Vescovo D’Alise.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20141006-106689-casale-limatola-il-vescovo-di-caserta-in-visita-alla-parrocchia-ognissanti/

Copyright © 2009 il Sannita.it