Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Bartolomeo in Galdo, Cultura della Legalità a scuola dell’infanzia

Scritto da il 18 ottobre 2013 alle 18:13 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nel corso della mattinata odierna, circa cento bambini delle scuole per l’infanzia “Ianziti” e “Lucarelli” di San Bartolomeo in Galdo hanno incontrato i carabinieri del locale Comando Compagnia, nell’ambito del programma relativo alla cultura della legalità, voluto e promosso dal Comando Provinciale di Benevento, finalizzato ad avvicinare le giovanissime generazioni ai temi della legalità e dei valori portanti della civile convivenza.

I bimbi, insieme alle loro maestre, hanno ricevuto il comandante della Compagnia Carabinieri, Capitano Fabio Ficuciello, e il comandante della locale Stazione, Luogotenente Maurizio Altieri, unitamente ad altri militari della sede.

Gli scolari, da subito particolarmente attenti e curiosi, hanno avuto modo di  ascoltare i carabinieri su alcuni temi inerenti la legalità in genere, trattati ovviamente con un stile semplice e accessibile, nonché di osservare nei minimi dettagli una vettura dell’Aliquota Radiomobile, un’Alfa 159, impiegata per il pronto intervento in difesa della pubblica sicurezza, di cui sono state anche mostrate le caratteristiche principali.

Ai bambini, contenti per una giornata trascorsa diversamente insieme ai carabinieri, sono stati consegnati in dono anche alcuni “gadget” dell’Arma quali penne, cartoline e spillette.

Sinceri ringraziamenti per la lodevole iniziativa sono stati rivolti dalle responsabili didattiche delle rispettive scuole ai militari intervenuti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628