- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

San Bartolomeo in Galdo, Cultura della Legalità a scuola dell’infanzia

Posted By redazione On 18 ottobre 2013 @ 18:13 In Territorio | No Comments

Nel corso della mattinata odierna, circa cento bambini delle scuole per l’infanzia “Ianziti” e “Lucarelli” di San Bartolomeo in Galdo hanno incontrato i carabinieri del locale Comando Compagnia, nell’ambito del programma relativo alla cultura della legalità, voluto e promosso dal Comando Provinciale di Benevento, finalizzato ad avvicinare le giovanissime generazioni ai temi della legalità e dei valori portanti della civile convivenza.

I bimbi, insieme alle loro maestre, hanno ricevuto il comandante della Compagnia Carabinieri, Capitano Fabio Ficuciello, e il comandante della locale Stazione, Luogotenente Maurizio Altieri, unitamente ad altri militari della sede.

Gli scolari, da subito particolarmente attenti e curiosi, hanno avuto modo di  ascoltare i carabinieri su alcuni temi inerenti la legalità in genere, trattati ovviamente con un stile semplice e accessibile, nonché di osservare nei minimi dettagli una vettura dell’Aliquota Radiomobile, un’Alfa 159, impiegata per il pronto intervento in difesa della pubblica sicurezza, di cui sono state anche mostrate le caratteristiche principali.

Ai bambini, contenti per una giornata trascorsa diversamente insieme ai carabinieri, sono stati consegnati in dono anche alcuni “gadget” dell’Arma quali penne, cartoline e spillette.

Sinceri ringraziamenti per la lodevole iniziativa sono stati rivolti dalle responsabili didattiche delle rispettive scuole ai militari intervenuti.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20131810-102798-san-bartolomeo-in-galdo-cultura-della-legalita-a-scuola-dellinfanzia/

Copyright © 2009 il Sannita.it