Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Forestale, controllo agroalimentare nell’area del Taburno: sequestrati 69 suini

Scritto da il 14 ottobre 2011 alle 18:01 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Comandi Stazione del Corpo Forestale di Cautano, Montesarchio, e Sant’Agata dei Goti unitamente al Nucleo Agroalimentare del Comando Provinciale del CFS di Benevento e al Servizio Veterinario di Montesarchio competente per territorio hanno effettuato un controllo agroalimentare nell’area pedemontana del Taburno.
Durante la verifica è stata scoperta, in una cella frigorifera la presenza di una carcassa di cinghiale, in assenza della documentazione che ne attestasse la provenienza, la stessa è stata sottoposta a sequestro in attesa della relativa distruzione.
Inoltre durante il controllo presso un’allevamento di suini, è stata riscontrata la presenza di 69 suini privi di ogni identificativo e/o documentazione di provenienza.
L’allevamento è stato sottoposto al blocco della movimentazione e i capi non identificati sono stati sequestrati. A seguito di ordinanza sindacale, i 69 capi sono stati abbattuti e destinati alla termodistruzione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628