Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Forestale, controllo agroalimentare nell’area del Taburno: sequestrati 69 suini

Scritto da il 14 ottobre 2011 alle 18:01 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Comandi Stazione del Corpo Forestale di Cautano, Montesarchio, e Sant’Agata dei Goti unitamente al Nucleo Agroalimentare del Comando Provinciale del CFS di Benevento e al Servizio Veterinario di Montesarchio competente per territorio hanno effettuato un controllo agroalimentare nell’area pedemontana del Taburno.
Durante la verifica è stata scoperta, in una cella frigorifera la presenza di una carcassa di cinghiale, in assenza della documentazione che ne attestasse la provenienza, la stessa è stata sottoposta a sequestro in attesa della relativa distruzione.
Inoltre durante il controllo presso un’allevamento di suini, è stata riscontrata la presenza di 69 suini privi di ogni identificativo e/o documentazione di provenienza.
L’allevamento è stato sottoposto al blocco della movimentazione e i capi non identificati sono stati sequestrati. A seguito di ordinanza sindacale, i 69 capi sono stati abbattuti e destinati alla termodistruzione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628