- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Forestale, controllo agroalimentare nell’area del Taburno: sequestrati 69 suini

Posted By redazione On 14 ottobre 2011 @ 18:01 In Attualità | No Comments

I Comandi Stazione del Corpo Forestale di Cautano, Montesarchio, e Sant’Agata dei Goti unitamente al Nucleo Agroalimentare del Comando Provinciale del CFS di Benevento e al Servizio Veterinario di Montesarchio competente per territorio hanno effettuato un controllo agroalimentare nell’area pedemontana del Taburno.
Durante la verifica è stata scoperta, in una cella frigorifera la presenza di una carcassa di cinghiale, in assenza della documentazione che ne attestasse la provenienza, la stessa è stata sottoposta a sequestro in attesa della relativa distruzione.
Inoltre durante il controllo presso un’allevamento di suini, è stata riscontrata la presenza di 69 suini privi di ogni identificativo e/o documentazione di provenienza.
L’allevamento è stato sottoposto al blocco della movimentazione e i capi non identificati sono stati sequestrati. A seguito di ordinanza sindacale, i 69 capi sono stati abbattuti e destinati alla termodistruzione.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111410-78439-forestale-controllo-agroalimentare-nellarea-del-taburno-sequestrati-69-suini/

Copyright © 2009 il Sannita.it