Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Comune Casalduni, dipendenti senza stipendio: i Sindacati chiedono intervento del Prefetto

Scritto da il 11 agosto 2011 alle 18:52 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Le segreterie provinciali di Fp Cgil, Cisl Fp ed Uil Fpl, rappresentate rispettivamente da Raffaele Fonzo, Attilio Petrillo e Fioravante Bosco, hanno inviato al prefetto di Benevento Mazza, al presidente della provincia di Benevento Cimitile, all’amministratore unico della SAMTE Zarro ed al sindaco di Casalduni Mazzarelli la seguente nota:
“Dall’incontro tenuto questa mattina da Fp Cgil, Cisl Fp ed UIL Fpl presso il Comune di Casalduni con gli amministratori, il segretario ed i dipendenti è venuto fuori che, a fronte del mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori, addirittura dal mese di marzo 2011, la SAMTE deve versare allo stesso comune la somma di € 750.000,00 circa per l’anno 2010. Senza contare che già per il 2011 si è formato un ulteriore credito di € 500.000,00 circa!

Insomma, una situazione assolutamente drammatica che, a breve termine, risulta davvero non risolvibile senza l’auspicato intervento della Provincia di Benevento e della SAMTE, società provinciale per la gestione dei rifiuti.

Ciò premesso, si prega il Prefetto di Benevento di voler cortesemente convocare un apposito incontro per chiarire la situazione e ricercare le più opportune soluzioni”.

I tre sindacalisti tengono a precisare: “Ci pare davvero incredibile che il Comune di Casalduni, che tanto si è dato da fare per risolvere il problema della gestione dei rifiuti in Regione Campania accettando la costruzione di appositi impianti, non riesce ad avere i contributi che gli spettano e, addirittura, finisce per non pagare gli stipendi ai propri dipendenti per via dei debiti accumulati. Vogliamo che da subito la Provincia e la Samte trasferiscano le risorse al Comune di Casalduni per far cessare questo stato di grave crisi economica per i 14 lavoratori e le loro famiglie”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628