Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Comune Casalduni, dipendenti senza stipendio: i Sindacati chiedono intervento del Prefetto

Scritto da il 11 agosto 2011 alle 18:52 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Le segreterie provinciali di Fp Cgil, Cisl Fp ed Uil Fpl, rappresentate rispettivamente da Raffaele Fonzo, Attilio Petrillo e Fioravante Bosco, hanno inviato al prefetto di Benevento Mazza, al presidente della provincia di Benevento Cimitile, all’amministratore unico della SAMTE Zarro ed al sindaco di Casalduni Mazzarelli la seguente nota:
“Dall’incontro tenuto questa mattina da Fp Cgil, Cisl Fp ed UIL Fpl presso il Comune di Casalduni con gli amministratori, il segretario ed i dipendenti è venuto fuori che, a fronte del mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori, addirittura dal mese di marzo 2011, la SAMTE deve versare allo stesso comune la somma di € 750.000,00 circa per l’anno 2010. Senza contare che già per il 2011 si è formato un ulteriore credito di € 500.000,00 circa!

Insomma, una situazione assolutamente drammatica che, a breve termine, risulta davvero non risolvibile senza l’auspicato intervento della Provincia di Benevento e della SAMTE, società provinciale per la gestione dei rifiuti.

Ciò premesso, si prega il Prefetto di Benevento di voler cortesemente convocare un apposito incontro per chiarire la situazione e ricercare le più opportune soluzioni”.

I tre sindacalisti tengono a precisare: “Ci pare davvero incredibile che il Comune di Casalduni, che tanto si è dato da fare per risolvere il problema della gestione dei rifiuti in Regione Campania accettando la costruzione di appositi impianti, non riesce ad avere i contributi che gli spettano e, addirittura, finisce per non pagare gli stipendi ai propri dipendenti per via dei debiti accumulati. Vogliamo che da subito la Provincia e la Samte trasferiscano le risorse al Comune di Casalduni per far cessare questo stato di grave crisi economica per i 14 lavoratori e le loro famiglie”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628