- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Comune Casalduni, dipendenti senza stipendio: i Sindacati chiedono intervento del Prefetto

Posted By redazione On 11 agosto 2011 @ 18:52 In Lavoro | No Comments

Le segreterie provinciali di Fp Cgil, Cisl Fp ed Uil Fpl, rappresentate rispettivamente da Raffaele Fonzo, Attilio Petrillo e Fioravante Bosco, hanno inviato al prefetto di Benevento Mazza, al presidente della provincia di Benevento Cimitile, all’amministratore unico della SAMTE Zarro ed al sindaco di Casalduni Mazzarelli la seguente nota:
“Dall’incontro tenuto questa mattina da Fp Cgil, Cisl Fp ed UIL Fpl presso il Comune di Casalduni con gli amministratori, il segretario ed i dipendenti è venuto fuori che, a fronte del mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori, addirittura dal mese di marzo 2011, la SAMTE deve versare allo stesso comune la somma di € 750.000,00 circa per l’anno 2010. Senza contare che già per il 2011 si è formato un ulteriore credito di € 500.000,00 circa!

Insomma, una situazione assolutamente drammatica che, a breve termine, risulta davvero non risolvibile senza l’auspicato intervento della Provincia di Benevento e della SAMTE, società provinciale per la gestione dei rifiuti.

Ciò premesso, si prega il Prefetto di Benevento di voler cortesemente convocare un apposito incontro per chiarire la situazione e ricercare le più opportune soluzioni”.

I tre sindacalisti tengono a precisare: “Ci pare davvero incredibile che il Comune di Casalduni, che tanto si è dato da fare per risolvere il problema della gestione dei rifiuti in Regione Campania accettando la costruzione di appositi impianti, non riesce ad avere i contributi che gli spettano e, addirittura, finisce per non pagare gli stipendi ai propri dipendenti per via dei debiti accumulati. Vogliamo che da subito la Provincia e la Samte trasferiscano le risorse al Comune di Casalduni per far cessare questo stato di grave crisi economica per i 14 lavoratori e le loro famiglie”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111108-73459-comune-casalduni-dipendenti-senza-stipendio-i-sindacati-chiedono-intervento-del-prefetto/

Copyright © 2009 il Sannita.it