Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Immigrazione, Mastella: ‘Dai campani un esempio di vera accoglienza’

Scritto da il 4 aprile 2011 alle 18:26 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘’I napoletani, i casertani, i campani hanno dimostrato, ancora una volta il loro grande cuore. Hanno spazzato via dubbi e paure, hanno salutato l’arrivo degli immigrati tunisini con slanci di autentica generosità. La gente del Sud sta dando prova di senso di responsabilità e capacità di accoglienza, comportamenti che andrebbero presi a modello in altre realtà del Nord Italia’’.
Così commenta Clemente Mastella, che aggiunge: ‘’La maniera composta, consapevole con cui sono stati accolti gli immigrati giunti stamani nel porto di Napoli e trasferiti a Santa Maria Capua Vetere fa giustizia di tanti luoghi comuni e rende merito all’intero popolo meridionale che, pur nelle difficoltà, non si sottrae al dovere di prestare soccorso e di offrire rifugio a chi sta scappando dalla guerra, dalla tirannia e dalla miseria.
Speriamo che questo enorme sacrificio richiesto al Sud venga ricompensato come si deve. Ci auguriamo che il Governo italiano e l’Europa sappiano tenerne conto quando si dovrà riaffrontare il capitolo della idistribuzione delle risorse. E’ comunque evidente che non si può abusare della pazienza e della disponibilità. Gli errori di strategia, le inefficienze e gli egoismi localistici non possono ricadere interamente sulle spalle dei meridionali, delle regioni del Sud’’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628