Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Suggestiva benedizione delle Palme all’Arco di Traiano e processione lungo Corso Garibaldi.

Scritto da il 24 marzo 2024 alle 17:52 e archiviato sotto la voce Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La settimana santa che è iniziata oggi con la Domenica delle Palme, viene definita santa, perché in essa, non solo si ricordano, ma si celebrano i grandi misteri della Redenzione.
Le celebrazioni liturgiche più sentite dai fedeli beneventani sono senz’altro quelle legate a questa settimana, che fa memoria annuale del vertice della vita di Cristo cioè della passione e resurrezione.
L’arcivescovo, monsignore Felice Accrocca, domenica mattina, nonostante una giornata accompagnata da qualche folata vento, ha impartito la benedizione delle palme nei pressi dell’Arco di Traiano monumento simbolo della Città di Benevento.
Un momento suggestivo ed emozionante al quale hanno partecipato tanti fedeli che non hanno voluto mancare in questa occasione ricca di significato che ha aperto la settimana santa anche nella nostra città.
Dall’Arco di Traiano è poi partita la processione che si è snodata lungo corso Garibaldi per poi raggiungere la Cattedrale dove è stata officiata la solenne messa della passione del Signore presieduta dall’Arcivescovo Mons. Felice Accrocca e concelebrata dai sacerdoti dell’Unità Pastorale “San Filippo Neri” di Benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624