Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A lezione di fisica e di teatro grazie all’associazione culturale romana ‘Le Muse di Archimede’.

Scritto da il 16 aprile 2024 alle 12:01 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Un’attività ventennale che spazia dalla biologia alla fisica, alla matematica. A Benevento nell’Istituto scolastico ‘Federico Torre’ tre giorni di laboratori di scienza, che hanno coinvolto i ragazzi in modalità “scientifico-teatrale”. Sì, certo: a dispetto dell’ossimoro concettuale, si è trattato proprio di attività laboratoriali di scienze applicate all’interno di spettacoli teatrali per bambini, con scene, costumi, filmati, musiche, storie, giochi di magia, quiz e soprattutto una vasta gamma di strumenti scientifici, necessari per spiegare le meraviglie della natura.

L’istituto comprensivo “Federico Torre”, che da sempre è vicino alle tematiche ambientali e scientifiche, ha voluto, con questo evento, dare maggiore linfa al tema naturalistico, utilizzando l’arte, nella forma di teatro, come spunto e fonte di motivazione all’apprendimento per i giovani studenti.

L’evento è stato fortemente voluto dal Dirigente scolastico Citarelli, che lo definisce come “esperienza laboratoriale divertente e costruttiva per i giovani del domani”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624