Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Serie C, Potenza-Benevento 0-2: i giallorossi si impongono al Viviani con una doppietta di Lanini

Scritto da il 7 marzo 2024 alle 22:30 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Benevento costretto a vincere per rispondere alla Juve Stabia vittoriosa in casa del Latina. Le vespe hanno al momento 10 punti di vantaggio sui giallorossi chiamati a rispondere alla capolista per non affievolire le speranze di ottenere la promozione diretta.
Così in campo:
POTENZA (3-5-2): Alastra; Armini, Sbraga, Verrengia; Hadziosmanovic, Maisto (18’st Saporiti), Schiattarella (36’pt Castorani), Candellori, Burgio; Caturano (C), Rossetti (18’st Mazzeo).
A disposizione: Iacovino, Cucchietti, Marchisano, Maddaloni, Kumi, Steffe, Hristov, Pace, Spaltro, Paura, Petti
Allenatore: Marco Marchionni
BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra (41’st Viscardi), Terranova, Capellini; Improta, Karic (41’st Pinato), Nardi, Simonetti; Ciano (C) (23’st Bolsius), Lanini (30’st Carfora), Starita (30’st Masciangelo).
A disposizione: Nunziante, Manfredini, Benedetti, Kubica, Ferrante, Agazzi, Rillo, Perlingieri, Talia, Ciciretti.
Allenatore: Gaetano Auteri
Arbitro: Marco Emmanuele di Pisa.
Assistenti: Andrea Bianchini di Perugia e Glauco Zanellati di Seregno.
Quarto Ufficiale: Gabriele Sciolti di Lecce
RETI: 33’pt e 38’pt Lanini (B)
Ammoniti: 14’pt Starita (B); 42’pt Improta (B); 10’st Castorani (P); 12’st Alastra (P) e Terranova (B); 17’st Hadziosmanovic (P); 21’st Karic (B);
Angoli: 7-5
Fuorigioco: 1-1
Recupero: 2’pt; 5’st

CRONACA DELLE EMOZIONI
PRIMO TEMPO
Al 10’ Potenza in gol con Caturano, ma l’attaccante rossoblù è in offside al momento del passaggio di Rossetti. L’azione nasce da una ripartenza veloce di Hadziosmanovic.
Al 33’ Benevento in vantaggio. La sblocca Lanini. Simonetti appoggia per Lanini che per un attimo la perde per un contrasto, se la riprende e di potenza scaglia in porta: tiro preciso, palla alle spalle di Alastra.
Al 38’ Raddoppio del Benevento. Doppietta di Lanini. Starita dalla sinistra crossa in area, destra al volo dell’attaccante giallorosso e palla in rete.
Al 45’ Concessi 2 minuti di extra time.
Al 47’ Benevento in vantaggio al Viviani per 2-0 con una doppietta di Lanini.

SECONDO TEMPO
Al 27’ La conclusione di Starita termina sul fondo.
Al 28’ Potenza pericoloso con una botta dalla distanza di Candellori, sulla respinta di Paleari Hadziosmanovic non inquadra lo specchio.
Al 29’ Saporiti centra per Caturano, anticipa tutti in uscita Paleari che fa suo il pallone.
Al 45’ Concessi 5 minuti di recupero.
Al 49’ Termina qui. Il Benevento vince 2-0 sul campo del Potenza. Per gli uomini di Auteri è l’11esimo risultato utile consecutivo. Resta a -7 la distanza dalla capolista Juve Stabia.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624