Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Auteri: “Ottimo primo tempo, ma nel secondo abbiamo fatto qualche errore”

Scritto da il 4 febbraio 2024 alle 16:55 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Queste le parole del tecnico del Benevento Gaetano Auteri, in sala stampa, al termine del match vinto contro il Brindisi.
“Ottimo primo tempo. Nel secondo abbiamo fatto discretamente e dovevamo evitare qualche superficialità, fortunatamente non di tutti. Abbiamo anche sprecato molto. Fa parte del processo di crescita. Dobbiamo migliorare.
Nardi ha delle caratteristiche che non hanno altri in questo gruppo: ci completa il reparto.
Stiamo crescendo. Mi è piaciuto Pinato: è entrato bene in partita. Dobbiamo essere perseveranti nella mentalità. Non dobbiamo essere egoisti, cercando gloria personale. Abbiamo concesso solo 2 palle gol, una su un errore di disimpegno di Agazzi e su un colpo di testa ravvicinato in cui non abbiamo difeso bene.
Paleari è un portiere attento e concentrato, e questo è un grande merito.
A me tocca allenare tutti bene. Ogni risorsa non va sprecata. Poi devo fare delle scelte e i ragazzi lo sanno. Non ci sono coppie che si adattano meglio di altre. Pinato ha fatto bene, come tutti gli altri che sono entrati. Talia deve crescere, ha grandi qualità, ma deve capire che il calcio si gioca coast-to-coast.
Nardi è stato preso perché ha un ottima visione di gioco, un fisico adatto, buona gestione della palla e buona corsa. E come dicevo completa il reparto.
I nuovi attaccanti si sono sbloccati ma non era un problema per me. Sono ragazzi che possono darci molto e che possono ancora crescere. Qui serve l’aiuto di tutto.
In questo momento non guardo la classifica, serve a poco.
Ciano? Lo abbiamo rimesso a posto e sul cmpo si ritrova e si diverte anche. La catena di destra oggi ha funzionato bene, meno quella di sinistra in cui abbiamo sbagliato i tempi.”

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624