Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Andreoletti. “Contento per la vittoria, mi dispiace per aver preso gol”

Scritto da il 21 settembre 2023 alle 22:37 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Queste le parole di mister Matteo Andreoletti al termine di Benevento-Taranto vinto 2-1 dalla sua squadra.
“Dobbiamo migliorare. Le partite vanno chiuse. Abbiamo creato più di un’occasione per portarci sul 3-0 ma l’abbiamo fallita. Le squadre di Capuano sono molto organizzate perché chiudono le linee di passaggio e c’è bisogno di aver pazienza. Mi è dispiaciuto per il gol che abbiamo preso perché abbiamo rischiato di compromettere una buona prestazione e di gettare via una vittoria.
Karic? Per me può fare sei o sette gol all’anno e giocare in più ruoli. E’ un giocatore devastante in questa categoria, anche facendo il quinto. Nermic sputa sangue e onora la maglia, sono contento della sua prestazione.
Tello ha fatto una prestazione di alto livello. Anche se sbaglia non ha paura di forzare una giocata. Quando in campo la palla scotta, darla a Tello significa metterla in banca.
Ferrante fa un lavoro enorme e a volte è poco lucido in area. Ma è quello che gli chiedo e dà tanto alla squadra.
Talia non smette di stupirmi. Ama molto questa maglia. Lo sto impiegando in un ruolo non suo e mi sta dando tanto. Mi aspetto che continui a crescere e ad avere la personalità di prendersi la palla anche quando scotta.
Quando trovi squadre che si difendono con linee strette e basse le conclusioni dalla distanza diventano vitali, come i cross e le punizione in area.
Berra è un giocatore che può fare più ruoli. Per me può fare tranquillamente il braccetto perché lo ha fatto bene e con personalità. Se continua a crescere sarà un difensore importante per questa squadra.
Dedichiamo la vittoria a Terranova che questa notta è diventato papà per la terza volta, ma ha deciso comunque di rimanere con noi.
Sia lui che Ciciretti stanno cercando di recuperare la condizione. Sono due calciatori di spessore per la categoria.
Dal punto del visto del gioco oggi abbiamo fatto un passo avanti, ma per le aspettative che ho e per il margine che ha questa squadra siamo ancora lontani. Sono convinto che possiamo fare meglio.
E’ stato bello trovare tanti tifosi questa sera. Per l’orario delle partita non era scontata.
Allenamenti a porte aperte? Voi giornalisti non ne avete bisogno perché le formazioni le azzeccate sempre. Aprirli ai tifosi è una cosa che faremo quando si creeranno le condizioni. Al momento dobbiamo lavorare.
La squadra non si è scomposta per il gol preso, è rimasta compatta senza disunirsi. Però dobbiamo migliorare ed evitare queste situazioni.”

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624