Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Stellone: “Vittoria importante, i ragazzi hanno dato tutto”

Scritto da il 18 febbraio 2023 alle 17:46 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Queste le parole di mister Roberto Stellone al termine del match vinto dal Benevento contro il Brescia.

“LA GARA – Oggi è stata una vittoria sofferta. Altre tre partite così e divento magro. Al di là delle battute, sono contento per l’impegno dei ragazzi. Nei primi minuti abbiamo fatto fatica a prenderli poi abbiamo cambiato modulo e non abbiamo più sofferto; nel secondo abbiamo cambiato di nuovo ed è arrivato il gol. Abbiamo sofferto solo quando loro hanno colpito il palo.
Dovevamo sfruttare quelle occasioni che ci sono capitate per chiudere la partita, ma ho visto uno spirito bello in campo. Tutti hanno dato il massimo senza risparmiarsi e si sono aiutati. Oggi non conta la classifica perché siamo ancora là. Non abbiamo fatto ancora niente. Ora dobbiamo pensare alla prossima.
Dobbiamo toglierci il timore da dosso ora. La squadra mi è piaciuta rispetto alle altre gare che avevo visto. Sono contento del pubblico e del loro applauso finale. Questa classifica non rispecchia il valore della squadra. Sono contento anche per il presidente che meritava questa vittoria.
La vittoria non ti dà solo i tre punti, ma è importante anche mentalmente, non vedi l’ora di allenarti. Dobbiamo lavorare e dare continuità.
I ragazzi dopo la gara hanno un po’ esagerato con gli schiaffi, erano belli forti, ma si vede che dovevano sfogarsi. Lo spogliatoio è unito; sono tutti importanti e tutti avranno le loro possibilità perché le partite sono tante. Ho detto loro che siamo entrati tutti in questa situazione e tutti ne usciremo insieme.
MODULI – I moduli che abbiamo usato sono stati fatti bene. Ci alleniamo su più sistemi di gioco perché non sappiamo gli altri come giocano e dobbiamo essere pronti a qualunque evenienza.
SVINCOLATI – Sugli svincolati ci ha solo sfiorato l’idea perché oltre a Pettinari sono fuori altri calciatori. Ma abbiamo anche altre soluzioni.
INFORTUNATI – Paleari ha avuto un problema al quadricipite e abbiamo deciso di cambiarlo.
Su Pettinari non ci sono aggiornamenti. Schiattarella è voluto venire in ritiro nonostante non potesse giocare, Tosca ha avuto un fastidio muscolare nel secondo tempo. Viviani è uscito per crampi, mentre Capellini è in via di recupero. Quando si vince il recupero viene da sé”.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624