Queste le parole del tecnico del Francavilla, Alberto Villa, al termine del match perso contro il Benevento.
“Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Abbiamo avuto tre occasioni nel primo tempo e nel secondo Paleari ha fatto due grandi parate. In questo momento paghiamo la condizione e lo scotto di giocatori che sono arrivati da poco. La squadra è cresciuta rispetto alla prima partita, ma dobbiamo migliorare nei dettagli che sono le cose che fanno vincere le partite.
La nostra forza deve essere il lavoro. Finché siamo andati forte e avuto un’identità siamo riusciti ad andare a concludere. Poi quando è mancata la lucidità siamo andati un po’ in difficoltà.
Il nostro obiettivo è la salvezza. Dobbiamo migliorare giorno dopo giorno per colmare il divario con le altre squadre se vogliamo riuscirci. Oggi ci sono stati dei miglioramenti ma non sono bastati. Inoltre, il calendario non ci ha dato nemmeno una mano. La prossima dobbiamo giocare col Crotone e quella dopo col Foggia.
Questo girone lo conosco bene perché l’ho fatto per 4 anni, conosco le insidie: è un girone molto territoriale.
Le partite con Matteo Andreoletti sono sempre tirate. Ci siamo affrontati l’anno scorso ma siamo amici da tempo, abbiamo fatto anche il corso a Coverciano insieme.
Il Benevento è una squadra forte. Anche loro devono lavorare molto, ma credo che tra un mese sarà completamente diverso da quello attuale”.
di Edoardo Porcaro