Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Presentazione Cannavaro, Vigorito: “Ho capito subito che saremo andati d’accordo”

Scritto da il 22 settembre 2022 alle 19:16 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Queste le parole del presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, durante la presentazione del nuovo tecnico Fabio Cannavaro.

“Grazie a uno scugnizzo come Fabio che vale il riscatto di una città e di una nazione. Non per il pallone d’oro vinto ma per le sue doti morali. Ha rifiutato una nazionale che parteciperà ai Mondiali e una squadra che fa la Champions League.
I sanniti sono sinceri quando abbattono le loro barriere. Ed equivale alla Coppa del Mondo alzata da Fabio. Credo che qui si sentirà a casa.
Esonero di Caserta? Se guardo i risultati ho sbagliato, dovevo esonerarlo prima. Ma occorre avere esperienza e saperlo prima. Il senno del poi però non mi appartiene. Ringrazio comunque Caserta per quello che ha fatto e per la persona che è.
Sono rimasto sorpreso dalla serenità di Fabio Cannavaro. Ho capito subito che saremo andati d’accordo. Perché non mi ha chiesto una macchina o una stanza d’albergo, ma un campo di calcio per lavorare. Soddisferò la sua richiesta già in questo autunno.
Ho visto un modo di allenarsi diverso. E’ stato bello vedere la parte finale della partitella, in cui la squadra che ha perso si è allineata tutta sulla linea di porta per sottoporsi alle pallonate della squadra vincente.”

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624