Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Post Alessandria-Benevento, Caserta: “Oggi non abbiamo fatto una grande gara, dovevamo fare di più”

Scritto da il 22 gennaio 2022 alle 18:41 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Queste le parole del tecnico del Benevento Fabio Caserta al termine della sfida persa dalla sua squadra al Moccagatta contro l’Alessandria.

“Oggi non abbiamo fatto una grande gara. Dovevamo fare di più dal punto di vista dell’atteggiamento. L’Alessandria è stata più brava di noi nel voler ottenere a tutti i costi questa vittoria, lottando palla su palla.
Conoscevamo le qualità e il modo di giocare dell’avversario, così come loro conoscevano noi. Ci hanno studiato per limitare le nostre fonti di gioco. Abbiamo sofferto a centrocampo, ma anche la pressione della squadra avversaria, capace di arrivare prima sulle seconde palle. Dobbiamo essere più bravi a leggere le partite e a metterci al loro stesso livello per vincere i duelli individuali che sono determinanti nelle vittorie delle partite.
Non mi va di parlare di fortuna o sfortuna, perché la fortuna devi anche andartela a cercare. Non dobbiamo fare drammi ma razionalizzare gli errori e ripartire.
La classifica? E’ inutile guardarla adesso. Noi dobbiamo guardare a noi partita dopo partita. Alla fine si vedrà quale sarà stata la squadra più brava. Ci vuole equilibrio e continuità nel gioco e nei risultati. Noi dobbiamo essere bravi in questo. Oggi non lo siamo stati, ma da domani inizieremo ad analizzare gli errori per evitare di commetterli nuovamente.”

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624