Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Caserta: “Soddisfatto della crescita della squadra e del mercato”

Scritto da il 21 gennaio 2022 alle 16:24 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Queste le osservazioni del tecnico del Benevento Fabio Caserta nella conferenza pre gara di Alessandria-Benevento.

INFORTUNATI – Dei ragazzi infortunati ha recuperato solo Pastina che sta meglio e sarà convocato per domani, mentre per Improta se ne parla dopo la sosta. Invece, per Elia e Viviani occorre valutare. Per fortuna la sosta ci consente di avere una settimana in più per poterlo fare.

NUOVI – Farias non verrà convocato per la gara di domani. E’ fuori condizione e, d’intesa con lui, utilizzerà questi giorni per allenarsi. Lo utilizzerò dopo la sosta. Forte invece sta bene, gli manca la partita. Può giocare dall’Inizio, ma valuterò il giorno della gara.
Petriccione può fare tutti e tre i ruoli. E’ una mezzala e può giocare anche davanti alla difesa. Ha qualità e ci potrà dare una grossa mano sia che giochi dall’inizio o a gara in corso.

SINGOLI – Condizione di Moncini? Si è sempre allenato anche quando non giocava. Normale però che si faccia un po’ di fatica quando non hai minuti nelle gambe. Ora però sta meglio. Anche in questo caso valuterò domani se farlo giocare dall’inizio.
Lo stesso discorso vale anche Barba: sta bene e può giocare dall’inizio, ma valuterò il giorno della partita.
Gyamfi? L’ho visto giocare contro il Perugia e mi ha fatto una buona impressione. Come calciatore può ricoprire più ruoli, può fare il terzino ma anche il centrale. Ci darà sicuramente una grossa mano. Sotto il punto di vista umano è un bravissimo ragazzo.
DI SERIO E VOKIC – Spero che la piazza di Pordenone possa dargli una mano a crescere perché hanno bisogno di giocare.
Glik – Camil l’ho tenuto fuori per qualche partita per scelta tecnica. Ho lasciato giocare Vogliacco perché ha fatto bene quando Glik non ha giocato per squalifica. E allo stesso modo ho fatto rientrare Camil quando Barba non era disponibile. Non ho parlato di mercato con il ragazzo perché non c’è motivo. Lo deve fare la società. Noi dobbiamo essere bravi a estraniarci. E lui lo sta facendo.

ALESSANDRIA – Mi aspetto l’intensità e la voglia di lottare e giocare su ogni pallone. Non dobbiamo sottovalutare l’avversario perché gioca bene e va affrontato con attenzione e concentrazione.

COVID – Gli equilibri un po’ li ha cambiati, falsando un po’ il campionato. Noi dobbiamo stare attenti e convivere con questo problema che ci accompagna ormai da due anni.

GARANZIE – Non c’è un reparto che mi dà più garanzia, ma è tutta la squadra a darmene. Vedo la voglia che i ragazzi hanno di migliorarsi.

CRESCITA – Questa squadra ha avuto una crescita costante dall’inizio. Ci sono stati alti e bassi dovuti anche al fatto che stavamo iniziando un ciclo nuovo. Dobbiamo solo migliorare nella chiusura delle partite. E quando non riusciamo a fare altri gol, dobbiamo essere bravi a non prenderli. I punti purtroppo contano.

CAMBI CONTRO LA SPAL – Non ho fatto un cambio in più perché la squadra stava andando bene, non soffriva e non mi andava di spostare gli equilibri. E’ Comunque una scelta che rifarei.

MERCATO – Sono molto soddisfatto degli acquisti, ma non per i nomi presi ma per quello che questi ragazzi potranno dare sul campo. Parliamo di calciatori importanti che entrano in una squadra che ha dimostrato di stare nelle posizioni alte della classifica. La società ha fatto ulteriori sforzi per cercare di arrivare più in alto possibile. Noi pensiamo al nostro percorso e se ci sarà da inserire qualche altro elemento lo valuterà la società.

BILANCIO – Dopo una retrocessione parti col morale non proprio positivo. Abbiamo però fatto un ottimo girone d’andata, ma dobbiamo dimenticarcelo in fretta e cercare di fare più punti possibili.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624