Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ternana, Lucarelli: “Speravo di ribaltarla, sapevo che il Benevento sarebbe calato e potevamo venir fuori”

Scritto da il 15 ottobre 2022 alle 18:31 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Felice per la vittoria il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli. Sperava di ribaltarla, c’è riuscito, ma nel primo tempo ha temuto per il peggio.

“Voglio godermi la vittoria, ma mi sono meravigliato per quel calcio di rigore assegnato. Ero convinto che il Var lo togliesse. Dal monitor ho visto che la palla aveva preso un’altra direzione. Invece il var ha confermato e ho pensato di andar via. Non mi era mai capitato in 40 anni di calcio di vedere qualcosa di simile.

Poi siamo stati bravi a restare calmi e a ribaltarla nella ripresa. Abbiamo cercato di fare meno danni possibili nel primo tempo, poi sapevano che nel secondo tempo sarebbero calati e siamo riusciti a fare il massimo. Ma nel primo tempo il Benevento è stata una signora squadra.

Sono contento della tenuta mentale della squadra che non si è smarrita. Dobbiamo però fare meno danni possibile perché non sempre riesci a ribaltarle.

Diakite l’ho inserito per prevenire i contropiedi se fossimo andati sotto. Poi così è stato e l’ho dovuto inserire e siamo riusciti a bloccarli.

Spirito di gruppo? Noi coinvolgiamo sempre tutti. Anche oggi avevo solo Paghera come mezzala e l’ho inserito, preferendo lui a uno che avrei dovuto adattare per non perdere mentalmente il ragazzo. Questo è un gruppo che si aiuta, si vuole bene ed è contento di stare insieme.

Negli spogliatoi ho ricordato ai ragazzi che il Benevento poteva calare l’ultima mezz’ora e potevamo farcela. Io c’ho creduto da subito, addirittura che potessimo ribaltarla. Noi poi ci alleniamo sull’alta intensità e sapevo che potevamo venire fuori. Loro hanno cercato di rifiatare perdendo tempo per arrivare più freschi in fondo. Ma credo che oggi non abbiamo rubato nulla. Questi sono tre punti pesanti perché arrivati contro una squadra forte.”

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624