Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Verso Brescia-Benevento, mister Caserta: “Pronti per fare una gara importante”

Scritto da il 15 settembre 2022 alle 14:03 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Queste le dichiarazioni del tecnico del Benevento, Fabio Caserta, alla vigilia del match del Rigamonti contro il Brescia, anticipo della sesta giornata di campionato.

CAGLIARI
Siamo consapevoli di aver fatto una buona gara col Cagliari e che non meritavamo di perdere. La partita di sabato però l’abbiamo ormai messa da parte. Stiamo crescendo e dobbiamo continuare su questa strada”.

SINGOLI
“Leverbe si è inserito molto bene, sta meglio, ma ancora gli manca il ritmo gara.”
“Letizia sta meglio rispetto a qualche giorno fa.”
“Schiattarella sta recuperando sempre di più. E’ un calciatore che può dare tantissimo sul piano dell’esperienza a questa squadra. Devo valutare se farlo giocare dall’inizio o nel corso della gara.”
“A parte Tello e Viviani, non sarà della gara El Kaouakibi perché ha avuto un po’ di febbre e un problema vicino al ginocchio. Preferiamo lasciarlo a riposo.”
“Kubica ha caratteristiche diverse rispetto a Schiattarella; dobbiamo dargli il tempo per crescere e inserirsi bene nel contesto. Può giocare anche da mezzala o in un centrocampo a due”.
“Non penso alla sosta, ma solo al fatto che domani ci sarà una partita da affrontare con lo spirito giusto. Sia Simy che Ciano stanno al 60% della condizione. Il ritmo te lo dà solo la partita, quindi cercherò di inserirli gradualmente. Se rischi di farli giocare più del dovuto si può incappare in qualche infortunio. Li metterò in campo nella giusta partita e con i tempi giusti”.
“Farias è reduce da un piccolo infortunio, quindi le difficoltà sono maggiori. Si sta allenando per farsi trovare pronto, ha delle qualità tecniche superiori alla media. Non sta al 100%, ma sono convinto che le sue qualità sono elevate”.

GIOCO
“Abbiamo creato tante palle gol che non siamo riusciti a sfruttare. Non c’è un problema di manovra. Ci sono dei momenti nel corso di una stagione, in cui si ha difficoltà a segnare. Bisogna continuare a lavorare, senza deprimersi. Sono convinto che abbiamo un parco attaccanti importante per la categoria. Oltre alle punte, mi aspetto dei gol anche dai centrocampisti e gli esterni”.
“Non mi preoccupa aver perso due partite in casa. Non siamo partiti bene, ma questa squadra è diversa rispetta a quella che ha affrontato il Cosenz. Dobbiamo stare concentrarci, cercando di vincere più gare possibili. La squadra ha reagito bene e sta crescendo dal punto di vista fisico e nella qualità delle giocate. Non ci sono squadre che stanno ammazzando il campionato, tutte stanno incontrando delle difficoltà”.
“Il 3-5-2 ti permette di andare sulle fasce per cercare gli attaccanti. Lo stiamo facendo molto bene, poi ci sono fattori come l’imprecisione o la bravura degli avversari. Il problema nasce quando non crei. Se crei tante palle gol, col tempo riesci a sfruttare le occasioni. La squadra lavora molto durante la settimana, anche alla fine della seduta cercano con insistenza questo lavoro. Da quando abbiamo iniziato sono molto soddisfatto per le sinergie di questo schema. Solo così possiamo ottenere buoni risultati”.

BRESCIA
“Abbiamo visto come gioca il Brescia: è una squadra strutturata con qualità individuali e collettive. Siamo pronti per andare a fare una partita importante, Abbiamo le qualità per riuscirci. E possiamo contare sui singoli per vincere. Ma dobbiamo essere bravi a farle emergere. Dobbiamo essere bravi a sfruttare i calci piazzati e stare attenti sulle palle inattive. La squadra è pronta, ci sono dei ragazzi volenterosi. E’ cambiato qualcosa nella loro testa perché sappiamo che non possiamo permetterci prestazioni come quella col Cosenza. Vedo un impegno costante”.

BALLOTTAGGI
“C’è più di qualche ballottaggio. Ho una rosa competitiva in tutti i reparti. I ragazzi mi mettono in difficoltà nelle scelte. Questo è un bene, perché significa che sono tutti importanti. Diversamente sarebbe stato un problema. Loro devono capire che la differenza non la fanno solo quelli che entrano in campo ma anche chi subentra. Ci sarà sicuramente qualche novità perché voglio mettere gente più fresca rispetto a qualche altro.”

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624