Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Serie B, recupero Benevento-Monza 3-1: un successo che vale il secondo posto per la Strega

Scritto da il 13 gennaio 2022 alle 20:36 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il campionato di Benevento e Monza riprende dopo quasi un mese di stop. Dopo il rinvio di questa gara non si è più giocato in Serie B. Ma questa volta, alla ripresa delle ostilità, è il Benevento a essere messo peggio. Diverse le defezioni in casa giallorossa. Alle assenze di Di Serio, Improta, Elia, Pastina, Basit, lo squalificato Viviani si è aggiunta anche quella di Lapadula, non convocato per la sfida di questa sera dopo aver manifestato la sua intenzione di essere ceduto: per giocare in A, chiaramente.
Nel Monza gli indisponibili sono Scozzarella, Pirola, Barillà, Machin, Mota Carvalho, Gytkjaer e Brescianini.
Queste le formazioni in campo:

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Vogliacco, Masciangelo; Ionita, Calò, Acampora (31’st Talia); Insigne (43’st Umile), Moncini (24’st Foulon), Tello (31’st Brignola)
A disposizione: Muraca, Manfredini, Vokic, Sau, Malva, Prisco, Vottari, Barba
Allenatore: Fabio Caserta
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati (25’st Sampirisi), Marrone, Caldirola; Carlos Augusto, Mazzitelli, Colpani (1’st P. Pereira), Barberis (31’st Favilli), D’Alessandro; Valoti (25’st Ramirez), Ciurria (1’st Molina)
A disposizione: Lamanna, Sommariva, Bettella, Siatounis, Antov, Paletta, Vignato
Allenatore: Giovanni Stroppa
Arbitro: Paolo Valeri di Roma 2
Assistenti: Mauro Galetto di Rovigo e Davide Moro di Schio
Quarto Ufficiale: Luigi Carella di Bari
Var: Luigi Nasca di Bari
Avar: Alessandro Giallatini di Roma 2
RETI: 7’pt Insigne (B); 40’pt Tello (B); 2’st su rig. Valoti (M); 21’st Moncini (B)
Ammoniti: 11’pt Moncini (B); 33’pt R. Insigne (B); 34’pt Acampora (B); 38’pt Calò; 36’st Sampirisi (M)
Espulsi: 28’pt Mazzitelli (M) per doppia ammonizione; 37′pt D’Alessandro (M) rosso diretto
Angoli: 2-3
Fuorigioco: 1-0
Recupero: 3’pt; 3’st
Spettatori: 5502

CRONACA DELLE EMOZIONI
PRIMO TEMPO
Al 7’ Benevento in vantaggio. Tello recupera palla a centrocampo, serve Insigne che si invola fin dentro la porta di Di Gregorio, bruciandolo con un preciso tiro sul primo palo.
Al 26’ Doppia occasione Monza. La prima con un tiro a giro da fuori di Carlo Alberto leggermente deviato da un difensore che costringe Paleari a un tuffo. Sulla ribattuta Barberis mette sul secondo palo per Colpani che clamorosamente di testa, la mette alta.
Al 33’ Erroraccio di Colpani in fase difensiva, ne approfitta Insigne che in piena area viene steso da Di Gregorio. Il Var cancella tutto: è simulazione di Insigne che viene ammonito.
Al 35’ Carlos Augusto serve dal lato corto dell’out di sinistra che tira al volo, devia in angolo Vogliacco.
Al 36’ Ripartenza Benevento con Moncini ben servito da Tello, ma la punta giallorossa è atterrato un attimo prima di entrare in area: chiara occasione da rete e rosso diretto per D’Alessandro.
Al 37’ Punizione a giro di Insigne e palla che scheggia la traversa.
Al 40’ Raddoppio del Benevento. Dall’angolo di Calò, sponda di Moncini per Tello che sul filo del fuorigioco mette comodamente in rete.
Al 45’ Concessi 3 minuti di recupero.
Al 48’ Termina qui il primo tempo.

SECONDO TEMPO
Al 1’ Rigore per il Monza. Da sviluppi d’angolo, Tello colpisce con un braccio in area e Valeri non ha dubbi: rigore per i brianzoli
Al 2’ Accorcia Valoti dal dischetto. Paleari intuisce man non può nulla. Il Monza la riapre.
Al 6’ Benevento pericoloso. Insigne serve nell’area piccola Moncini che deve solo metterla nel sacco ma la spara addosso a Di Gregorio.
Al 7’ Ripartenza Benevento con Tello che serve Acampora, il quale da a Moncini, ma il suo rasoterra è debole: blocca a terra Di Gregorio.
Al 13’ Sul cross dalla sinistra di Masciangelo, stacca Tello, deviazione di un difensore e palla di un soffio sul fuori.
Al 16’ Conclusione dai 25 metri di Insigne: palla alta sopra la traversa.
Al 17’ Numero di Insigne sul lato destro dell’area e tiro col sinistro che non prende il giro giusto: palla fuori alla destra di Di Gregorio.
Al 21’ Traversone in area di Masciangelo dalla sinistra, perfetto per la testa di Moncini che questa volta non sbaglia: 3-1 Strega.
Al 35’ Foulon mette una gran palla in area per Brignola che calcia al volo col sinistro, ma Di Gregorio intuisce la traiettoria e blocca a terra la conclusione.
Al 43’ Esordio in prima squadra per il giovane della Primavera giallorossa Bruno Umile. Caserta gli concede qualche scampolo.
Al 45’ Concessi 3 minuti
Al 48’ Terminata.
Il Benevento riprende da dove aveva interrotto il suo cammino e cioè da una vittoria. Con quella sul Monza sono 5. Il successo regala anche il secondo posto alla Strega.

Di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624