Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Manfredini “Sbagliato parlare di crisi… stiamo crescendo”

Scritto da il 10 settembre 2022 alle 19:26 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ecco il pensiero di Nicolò Manfredini, nel dopo gara di Benevento-Cagliari.

“Dopo una partita come oggi è sbagliato parlare di crisi. La sconfitta fa male, ma noi stiamo migliorando partita dopo partita, c’è una evoluzione positiva. Oggi abbiamo fatto una buona gara, basta pensare che il migliore in campo è stato il loro portiere. Purtroppo, gli errori fanno parte del gioco, sappiamo che dobbiamo limarli.
C’è voglia di vincere la prossima gara indipendentemente dalla partita precedente. A Brescia proveremo a portare a casa i 3 punti. Non sarà semplice ma abbiamo i mezzi per farlo. Il Brescia non avrà vita facile.
Alla lunga sappiamo che i punti contano, anche il singolo punto. Il mister credo si possa ritenere soddisfatto della partita di oggi. Dobbiamo migliorare, ma l’approccio è giusto.
Dopo il fischio c’è stata coesione tra noi e i tifosi. Non è una cosa che si vede in tutte le piazze.
In questi 4 anni ho avuto la fortuna di giocare con tanti ragazzi. L’aspetto umano è stata la cosa più bella, quella che non è mai mancata. Ci sono stati sempre ragazzi vogliosi di lavorare e di aiutarsi. Questa non è una cosa che si trova ovunque. Qui abbiamo sempre lottato per qualcosa di importante.
A noi calciatori il mercato ci compete poco. Il segnale che abbiamo avuto è la percezione che si voglia fare qualcosa di importante. Il cambiamento ha portato linfa nuova. La partita di Genova è stata una gara chiave per svoltare. Mentre lo stop col Cosenza ci ha fatto tirar fuori qualcosa di importante. Attualmente siamo tra le squadre più forti del campionato.”

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624