Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Palermo, Corini: “Risultato meritato”

Scritto da il 4 dicembre 2022 alle 20:37 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ha parlato di risultato meritato il tecnico del Palermo, Eugenio Corini.

“La gara che abbiamo fatto è stata molto più di una ripartenza. Il Benevento non ha fatto molto e abbiamo avuto anche qualche occasioni nel primo tempo. Loro hanno avuto una chance solo con un tiro di Acampora nel primo tempo. Poi nella ripresa l’abbiamo sbloccata e avuto altre occasioni per fare il 2-0. Mentre loro solo l’occasione con Improta. Credo che abbiamo anche legittimato il risultato.
Questo risultato è frutto di una serie di prestazioni, fatte anche in altre occasioni. Anche a Cosenza non meritavamo di perdere e ci hanno condannato gli episodi.
Ci aspettavamo un Benevento che giocasse così, con Farias largo perché lo hanno fatto anche a Reggio. Abbiamo comunque lavorato sui due sistemi di gioco adottati dal Benevento, sia sul 3-5-2 che su quello che hanno utilizzato a Reggio.
Damiani ha fatto una partita importante, si è sempre allenato con grande applicazione ed è uno di quei ragazzi che merita di giocare.”

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624