Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Post Benevento-Pisa 5-1, Caserta: “Vogliamo vincere più partite possibili per far sognare una città”

Scritto da il 2 aprile 2022 alle 20:39 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Queste le dichiarazioni di mister Fabio Caserta nel post gara di Benevento-Pisa.

“Faccio i complimenti ai ragazzi per questa vittoria. Oggi non era facile dopo la prestazione non bella di Frosinone. Oggi avevamo di fronte una squadra d’alta classifica. La squadra ha interpretato bene la partita, entrando in campo col piglio giusto. Al di là di qualche errore, la squadra ha sempre dato tutto anche quando abbiamo fatto partite non belle. Il centrocampo ha fatto bene, anche Calò, e per lui non era facile dopo tante partite che era fuori. Oggi ha dato dimostrazione che se sta tranquillo può dare tanto alla squadra. E’ un giocatore giovane, ma molto valido.
Saliscendi? Ma io non li vedo. Le prestazioni non possono essere tutte le stesse. La squadra ha bisogno di lavorare tutta la settimana. Quando si gioca ogni tre giorni non puoi lavorare bene né preparare bene le partite. Le prestazioni variano anche per questo. Nessuna squadra ha avuto un andamento costante, ma attraversato dei momenti negativi.
Il 4-3-3 è l’abito giusto a questa squadra, ma quando non hai gli interpreti giusti perché fuori per infortunio devi cercare qualcosa di diverso. Sono valutazioni che faccio in base a quello che vedo durante la settimana. Comunque per i calciatori che ho in rosa l’abito giusto è il 4-3-3
A noi interessa fare delle belle prestazioni e vincere più partite possibile per far gioire e sognare una città. Alla fine tireremo le somme di dove saremo arrivati in classifica.
Dobbiamo continuare a lavorare senza esaltarci per questa bella vittoria, né deprimerci per una partita non all’altezza. Il calcio è fatto di episodi. Da domani inizieremo a pensare alla partita di martedì.
La ricetta per il rush finale sarà il lavoro, altre non ne conosco.”

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624