Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento 5, Dg Cundari: “Ragazzo di prospettiva, lo seguo da tempo”

Scritto da il 29 luglio 2021 alle 19:57 e archiviato sotto la voce Calcio a cinque, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Così in conferenza stampa il direttore tecnico del Benevento 5 Carlo Cundari sul neo acquisto Lorenzo Kullani, classe 2003 prelevato dalla Cybertel Aniene.

Kullani è un giocatore già conosciuto nel panorama nazionale. Già due anni fa ho avuto modo di apprezzare le sue qualità. Era un giocatore dell’Aniene. In A ha avuto un discreto minutaggio. Mi ha colpito la partita Rieti-Aniene dove ho visto questo ragazzo del 2003 con una prospettiva molto interessante. La società ha deciso di puntarci. Il ragazzo ha tutte le caratteristiche per far bene in un contesto di crescita. Kullani sa che dovrà lavorare tanto per guadagnarsi la fiducia datagli dalla società e dallo staff tecnico.
Kullani ha un bagaglio tecnico importante e questo lo aiuterà ad inserirsi in un contesto già consolidato. Non dobbiamo dargli troppa pressione però.
La scelta di puntare sui giovani non è un cambio di filosofia anche perché in prima squadra abbiamo già diversi giovani come Brignola, Calavitta, De Filippo, De Figlio. Abbiamo sempre guardato ai giovani con un certo interesse. Poi c’è anche un campionato Under 19 in cui vogliamo essere competitivi e nell’ottica di migliorarci abbiamo scelto anche per questo motivo Lorenzo Kullani.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624