Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cascia, amichevole Benevento-Reggina 3-1: Di Serio (doppietta) e Kragl (3 assist) i migliori in campo

Scritto da il 29 luglio 2021 alle 19:11 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Finisce 3-1 per il Benevento, l’amichevole disputata questo pomeriggio a Cascia. Tutti i gol, nella ripresa: amaranto in vantaggio con Bellomo, poi la rimonta sannita firmata Di Serio (doppietta) ed Elia. Su tutti i gol dei sanniti c’ha messo lo zampino Kragl, autore di tre assist.
Come dicevamo, le reti sono arrivate tutte nella ripresa dopo un primo tempo che ha visto giocare meglio i calabresi ma che si è concluso sullo 0-0. Nel corso dei primi 45 minuti di gioco gli uomini di Aglietti hanno sfiorato il vantaggio in più di un’occasione. Il primo pericolo per la porta di Paleari è giunto al 23′ con una girata dall’interno dell’area di Montalto che ha costretto l’estremo giallorosso a rifugiarsi in angolo. Dagli sviluppi del corner altri due interventi decisivi del portiere del Benevento prima su Stavropoulos poi, sulla respinta, di nuovo su Montalto. Calabresi ancora pericolosi al minuto 35. Questa volta gli amaranto colpiscono due volte il palo nella stessa azione: prima con un colpo di testa di Denis, subito dopo con una conclusione del greco Stavropoulos.
Il Benevento si fa vedere solo al 37′ ma il colpo di testa di Glik, su una punizione in area di Calò, è da dimenticare. Al 42′ Calò si mette in proprio e prova a sorprendere Turati dalla distanza, ma il portiere amaranto è attento e si salva in angolo. E’ l’ultima azione della prima frazione. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.
La ripresa si apre con le sostituzioni in casa amaranto da Aglietti e il vantaggio della Reggina dopo appena quattro minuti. Glik si fa superare da Bellomo, subentrato al tanque Denis, e solo davanti a Paleari non sbaglia. Sono i cambi apportati dalla panchina da Fabio Caserta a cambiare l’inerzia del match. Neppure il tempo di entrare e Kragl mette in area una punizione che Di Serio sfrutta con un preciso colpo di testa che trafigge Micai: è il minuto 67. Ne passano solo due, altro traversone in area di Kragl e Di Serio è ancora lì a spedire alle spalle del portiere della Reggina. Il tris della Strega è servito a due minuti dal novantesimo: Kragl se ne va sulla corsia mancina, palla dentro per Elia e Micai è nuovamente battuto.
Finisce 3-1 per il Benevento. I giallorossi hanno mostrato una buona tenuta atletica nonostante i carichi di lavoro e un buon feeling tra loro e con i dettami tattici impartiti dal tecnico. Prossimo test match degli uomini di Caserta sabato 7 agosto allo ‘Stirpe’ contro il Frosinone.

BENEVENTO (4-2-3-1): Paleari (40′ st Manfredini), Letizia, Glik (11′ st Barba), Pastina (37′ st Volpicelli), Foulon (21′ st Masciangelo); Caló (27′ st Basit), Talia (21′ st Elia); Insigne (27′ st Vokic), Sau (11′ st Ionita), Improta (21′ st Kragl); Di Serio (35′ st Samba Thiam).
A disposizione: Lucatelli, Masella, Sanogo, Perlingieri.
Allenatore: Fabio Caserta.

REGGINA (4-4-2): Turati (1′ st Micai); Lakicevic, Stavropoulos (19′ st Loiacono), Regini (1′ st Cionek); Di Chiara (1′ st Liotti); Ricci (33′ st Bezzon), Bianchi (19 st Gavioli), Crisetig, Laribi (33′ st Provazza); Denis (1′ st Bellomo), Montalto.
A disposizione: Lofaro.
Allenatore: Alfredo Aglietti.
Arbitro: Di Loreto
Assistenti: Ottombrini e Piombini
RETI: 4′st Bellomo (R), 22′st e 24′st Di Serio (B), 43′ st Elia.
Angoli: 5-2.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624