Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Caserta: “Parma squadra forte, bisogna fare attenzione ed essere pronti a sfruttare i loro errori”

Scritto da il 28 agosto 2021 alle 16:09 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Alla vigilia del match Parma-Benevento ha parlato in conferenza stampa il tecnico giallorosso Fabio Caserta. Queste le sue dichiarazioni.

“La squadra sta bene. Si è allenata molto bene in settimana. Moncini e Acampora stanno ritrovando la migliore condizione. Stanno sicuramente meglio, ma entrambi non hanno ancora i novanta minuti nelle gambe. Domani dovremo fare attenzione perché di fronte ci sarà una squadra costruita per vincere il campionato.
Siamo consapevoli delle difficoltà, della forza dell’avversario ma anche delle nostre qualità. Non temo una cosa in particolare. Rispettiamo il Parma, ma ce la giocheremo a viso aperto. Sono forti in tutti i reparti ma concedono anche delle occasioni, dovremo essere bravi a sfruttarle.”

SCELTE – “Cerco di scegliere sempre la formazione migliore, partita dopo partita, e domani farò delle scelte in base alla condizione dei ragazzi. Fortunatamente, specie nel reparto avanzato, stanno tutti bene.

CENTROCAMPO – “Valuterò domani, dopodiché sceglierò se giocare a due o a tre”.

SINGOLI – Lapadula si è allenato con la squadra, sarà quindi tra i convocati e durante la gara vedremo se ci sarà bisogno di lui”.
Kragl ha delle qualità importanti, può fare anche il terzino anche se è un attaccante esterno. Contro Spal e Alessandria non è stato utilizzato perché mi servivano giocatori con altre caratteristiche e in avanti ho davvero una grande abbondanza.
Marco Sau può giocare in più ruoli, ma vicino alla porta è più pericoloso che non sulle corsie esterne. Cerco, quindi, di tenerlo il più possibile vicino alla porta”.
Di Serio in Nazionale – “È un ragazzo giovane, molto volenteroso e sono contento anche per la società che crede nei giovani. Dobbiamo continuare su questa strada, alla fine se un ragazzo è bravo deve giocare al di là dell’età. Mi auguro che sia per lui la prima convocazione di una lunga serie”.

ERRORI – ” Contro l’Alessandria abbiamo fatto molti errori in fase di copertura. Il calcio di oggi è fatto di continue ripartenze, bisogna quindi stare sempre molto attenti e il Parma è una squadra che può metterci sempre in difficoltà. Noi però dovremo farci trovare pronti e sfruttare gli errori che commetteranno”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624