Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cosenza, Zaffaroni: “Benevento squadra forte, occorrerà umiltà e spirito di sacrificio”

Scritto da il 22 ottobre 2021 alle 17:34 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Queste le dichiariazioni del tecnico del Cosenza, Marco Zaffaroni, alla vigilia di Benevento-Cosenza.

BENEVENTO – “Il Benevento è una delle squadre importanti di questo campionato, è una squadra che ha degli valori nei singoli ottimi, è completa per questa categoria sia dal punto di vista qualitativo che numerico perché ha tante soluzioni: è una delle candidate alla Serie A. Sarà un impegno difficile perché ci troviamo contro una squadra forte, ma noi vogliamo cercare di fare un risultato positivo; ce la vogliamo giocare, facendo una gara attenta, di sacrificio e umiltà provando a mettere le nostre qualità. Dovremo essere bravi a sfruttare le opportunità che ci verrano concesse.”
TOURNOVER – “Cercherò di distribuire le energie. Nel calcio moderno non possiamo più parlare di riserve. E’ importante l’apporto di chi scende in campo ma anche di chi subentra. I cambi sono cinque e vanno distribuiti bene.”
ASSENTI – “Non saranno convocati Vaisannen, Boltan e Pandolfi che sarà a disposizione per la gara con la Ternana. Domani dovrebbe partire Caso, Millico partirà dalla panchina.”
TIFOSI – “Il grosso seguito che abbiamo è un valore aggiunto. Per noi è anche una grande responsabilità perché dobbiamo avere grande rispetto per i tifosi che seguono con grande passione la squadra. Non dobbiamo sbagliare la gara dal punto di visto dell’atteggiamento e del comportamento sul terreno di gioco. Dobbiamo sempre metterci l’anima.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624