Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Caserta: “Sarà importante partire bene”

Scritto da il 21 agosto 2021 alle 16:56 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Vigilia di Benevento-Alessandria, ha presentato il match di domani il tecnico del Benevento Fabio Caserta. Queste le sue parole.

“La squadra sta in buone condizioni, ha lavorato bene all’inizio nel precampionato e in settimana. Faremo una grande gara. Sarà importante partire bene. Sappiamo delle difficoltà di domani. Sarà una battaglia perché l’Alessandria non ci sta a perdere.
SINGOLI – Barba si è allenato in settimana, sta meglio, ma valuterò domani chi schierare tra Barba e Pastina.
Acampora è un po’ indietro nella preparazione perché è stato tanto tempo fermo. Non ha ancora i 90 minuti nelle gambe ma con lui si può giocare sia a 2 che a 3 a centrocampo.
Stesso discorso per Moncini. Il ragazzo sta lavorando tanto ma non è ancora la top anche per le vicissitudini che si porta dietro dalla passata stagione. Non bisogna accelerare i tempi.
DIFESA – In difesa la situazione migliore sarebbe avere un centrale di piede destro e uno mancino, però può anche starci che non sia così.
MERCATO – Non è facile lavorare col mercato aperto perché puoi perdere dei calciatori ed altri possono arrivare e ti tocca ricominciare daccapo. Non possiamo però cambiare noi le regole.
Ieri si sono affrontate due squadre importanti. Sebbene si siano affrontate due squadre costruite per salire all’inizio non è facile per nessuno.
ROSA – Le incertezze sulla rosa ce le hanno tutte le squadre in questo momento dato che il mercato è ancora aperto. Lapadula è l’unico che non si sta allenando perché ha un problema alla caviglia. Glik, che sta sempre sul mercato secondo i giornali, pensa solo a lavorare e a fare bene: è un ragazzo eccezionale.
REPARTO MIGLIORE – Il reparto avanzato è quello più completo ed avvantaggiato perché è rimasto inalterato rispetto all’anno scorso. C’è il solo Elia che è nuovo. In difesa e a centrocampo siamo messi meno bene.
Cosa mi aspetto domani? Un attegiamento prospositivo con la voglia di lottare e vincere.
BENEVENTO FAVORITO – Gli addetti ai lavori vedono il Benevento favorito per la promozione? Abbiamo elementi importanti e forti per la categoria ed è normale metterci tra le favorite. Io però lavoro a prescindere da questo. Sono contento dell’impegno che ci mettono i ragazzi ad ogni allenamento.”

EP

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624