Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cremonese, Fabio Pecchia: “Benevento squadra forte, sono curioso di capire la mia squadra come reagirà”

Scritto da il 16 ottobre 2021 alle 17:12 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Lo spirito che si respira nel gruppo è quello giusto – dice mister Fabio Pecchia alla vigilia del big match Cremonese-Benevento – La squadra ha voglia di lavorare. Domani sarà un’altra grande sfida contro un club che nella passata stagione stava in Serie A e ha fatto anche un buon girone d’andata. Loro sono un gruppo in cui ci sono dei valori importanti, sono forti e vorrano fare la loro partita. Noi vogliamo confrontarci per capire a che punto siamo. Sono curioso di capire la mia squadra come reagirà. Siamo due squadre propositive ed entrambe vorremmo giocare, spero che faremo vedere le nostre peculiarità domani.”
“La squadra deve essere concentrata sulla gara e su quello che deve fare in campo, se si gioca pensando alla classifica c’è pressione. Le sfide vanno vissute con gli stimoli giusti e bisognerà giocare per vincere. Non siamo a 4-5 giornate dalla fine dove l’obiettivo è chiaro e allora potrebbe esserci quel tipo di attenzione esterna. La squadra deve pensare solo ed esclusivamente alla gara, tutto quello che si crea intorno ci deve scivolare addosso. La classifica attuale non deve toccare il nostro modo di pensare, che dev’essere giocare per vincere con voglia ed entusiasmo.
Il Benevento ha giocatori di qualità che attaccano la profondità ma se ragioniamo come abbiamo quasi sempre fatto possiamo gestire bene le loro verticalizzazioni.”

EP

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624