Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento Calcio, ufficiale: Mattia Viviani è un nuovo calciatore giallorosso

Scritto da il 15 settembre 2021 alle 14:29 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ arrivata l’ufficialità tanto attesa. La Lega Serie B ufficializza il trasferimento di Mattia Viviani al Benevento. Il club di Vigorito si è assicurato un giocatore forte e con ampi margini di crescita (triennale con opzione), rimasto senza contratto dopo il fallimento del Chievo Verona.
Il centrocampista classe 2000, che dice di ispirarsi a Verratti e De Jong, era seguito anche dal Cagliari, pronto a prenderlo in caso di partenza dell’uruguaiano Christian Oliva. Coi sardi c’era anche un accordo di massima. Pure la Salernitana lo aveva messo nel mirino, ma il Benevento è stato più concreto e deciso. Saltata la trattativa per Radovanovic, il club di Via Santa Colomba  si è fatto trovare subito pronto, fiondandosi sul mediano bresciano.

RUOLO – L’ex Brescia e Chievo è un metronomo di centrocampo, calciatore di qualità e quantità che può essere utilizzato in mezzo al campo al fianco o in sostituzione di Giacomo Calò. Grazie alla sua duttilità tattica può ricoprire più ruoli giocando da mezzala, davanti alla difesa o in cabina di regia.
Viviani ha iniziato la scorsa stagione col Brescia, una sola presenza prima di passare al Chievo con cui ha totalizzato 31 presenze. Con le rondinelle ha debuttato anche in Serie A: 8 presenze, 341′ in tutto e una gran voglia di ritornarci. Magari proprio con la Strega.

EP

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624