Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Lapadula non convocato contro la Spal: non sfugge ai media peruviani

Scritto da il 14 agosto 2021 alle 09:01 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La mancata convocazione di Gianluca Lapadula per la prima gara ufficiale della stagione contro la Spal in Coppa Italia non è sfuggita ai media peruviani, molto attenti alle vicende del “Bambino delle Ande”. Come è noto l’attaccante del Benevento è conteso da diversi club stranieri e italiani di prima divisione e potrebbe lasciare Benevento (in pole ci sarebbe l’Hellas Verona, ma nelle ultime ore è avanzata anche la candidature della Sampdoria mentre la Fiorentina ci potrebbe pensare nel caso dovesse partire Vlahovic). Ma il motivo ufficiale per il quale Lapadula non è stato convocato è perché ancora indietro di condizione, avendo saltato tutta la preparazione estiva e tornato a lavorare solo in questi giorni.

Non la vede così ‘Ovacion’ che scrive: “Il motivo della sua non inclusione tra i convocati sarebbe l’incertezza sul suo futuro, essendoci stato l’interessamento delll’Hellas Verona nelle scorse settimane“.

Gli fa eco ‘Depor’: “Gianluca Lapadula non farà parte dei convocati a causa della sua attuale situazione col club. L’attaccante della squadra peruviana starebbe negoziando il suo futuro con altre squadre. Lo stipendio del ‘Bambino’ è fuori dal budget dei club di Seconda Divisione del calcio italiano, quindi è quasi un dato di fatto che, nonostante si stia allenando durante questo precampionato col Benevento, l’attaccante non continua nel club che di fatto possiede il suo cartellino. Dopo una grande Copa America con la nazionale peruviana, Lapadula spera di trovare una squadra di massima serie.” Ma aggiunge anche: “uno dei fattori che potrebbe indurlo a non spostarsi da Benevento è l’avvicinarsi della chiusura del calciomercato che nei top-5 campionati europei (Spagna, Italia, Francia, Germania e Olanda) è fissata a giovedì 2 settembre. Il tempo a disposizione di Gianluca Lapadula per trovare una nuova squadra è dunque ridotto a sole tre settimane.

Così anche ‘Libero.pe’: “Il Benevento esordirà in Coppa Italia senza la presenza di Gianluca Lapadula. Tutto indica che l’italo-peruviano farà parte di una nuova squadra nei prossimi giorni. Gianluca Lapadula ha ricevuto molte offerte durante la sua partecipazione alla Copa América con la Nazionale peruviana. Tuttavia, non c’è ancora nulla di concreto sull’attaccante 31enne che ha tutte le intenzioni di restare in Italia ma in una rosa di serie A. Sebbene Lapadula non sia stato convocato neppure per le amichevoli giocate dai giallorossi, è stato uno dei testimonial che ha presentato le nuove divise del Benevento.

Il futuro dell’attaccante italo-peruviano sta a cuore pure al ct della Nazionale Blanquirroja Ricardo Gareca, che punta su Gianluca Lapadula già dal mese di settembre per provare a strappare una difficilissima qualificazione ai Mondiali in Quatar.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624