Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Serie A, Lazio-Benevento: le cuoriosità statistiche

Scritto da il 14 aprile 2021 alle 18:58 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Due vittorie dei biancocelesti e un pareggio (nel match d’andata) nei tre precedenti in Serie A TIM tra Lazio e Benevento: in tutti e tre i confronti entrambe le squadre hanno trovato la via del gol(16 reti in totale: 5.3 di media).
Solo contro Roma (14 in quattro partite) e Inter (13 in quattro gare), il Benevento ha subito più gol in Serie A TIM che contro la Lazio (12 in tre sfide).
Solo Inter (2.56) e Atalanta (2.29) hanno ottenuto una media punti più alta della Lazio in Serie A TIM da inizio 2021 (2.27 per i capitolini).
Solo Napoli (due) e Crotone (tre) hanno pareggiato meno gare della Lazio (quattro) in questa SerieA TIM: uno di questi quattro pareggi, però, è arrivato proprio nel match d’andata contro il Benevento.
Il Benevento è rimasto imbattuto nelle ultime due trasferte di Serie A TIM (1V, 1N): i campani non hanno mai registrato tre gare di fila fuori casa senza perdere nel massimo campionato.
Il Benevento è la formazione che ha collezionato più autoreti in questa Serie A TIM (quattro): solo lo Schalke 04 (cinque) ne ha messe a referto di più nei top-5 campionati europei in corso.
Da quando Simone Inzaghi ha iniziato la sua prima stagione intera alla guida dei biancocelesti(2016/17) ad oggi, soltanto il Napoli (28) ha messo a segno più gol della Lazio dal 90′ minuto in avanti in Serie A TIM (26 reti per i capitolini, includendo quella di Milinkovic-Savic al Verona).
Sergej Milinkovic-Savic ha preso parte a 15 gol in questo campionato (sette reti, otto assist): non ha mai fatto meglio in una singola stagione di Serie A TIM (15 anche nel 2017/18).
Dalla 22ª giornata in poi, Ciro Immobile è l’attaccante che ha disputato più minuti in Serie A TIM(616) senza trovare la via del gol.
Gianluca Lapadula ha segnato un solo gol nelle ultime 23 partite di Serie A TIM, dopo averne messi a referto 12 nelle precedenti 23 presenze nella competizione; l’ultima volta che ha giocato all’Olimpico contro la Lazio è però andato a bersaglio (novembre 2019, con la maglia del Lecce).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624