Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento-Fiorentina, altre statistiche del match

Scritto da il 12 marzo 2021 alle 14:44 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ecco altre curiosità statistiche relative al match Benevento-Fiorentina

Statistiche generali
Solo il Villareal ha messo a segno meno reti di testa del Benevento (due) in questa stagione nei top-5 campionati europei.
Il Benevento è una delle tre squadre a non aver ancora trovato il gol nei minuti di recupero del secondo tempo di questa Serie A.
Il Benevento è la squadra che in percentuale (50%) ha segnato più gol da palla inattiva in questa Serie A: 13 delle 26 reti sono arrivate da questa situazione di gioco.
Il Benevento ha subito l’81% dei gol in questo campionato su azione (39 su 48), percentuale record nel torneo in corso.
Le partite del Benevento sono quelle che hanno visto meno tiri nel girone di ritorno di questa Serie A: appena 132 (46 effettuati, 86 subiti).

Focus giocatori
Gianluca Caprari ha segnato più alla Fiorentina (quattro) che a qualsiasi altra avversaria in Serie A TIM. Il giocatore del Benevento è tuttavia andato a segno solo in una delle ultime quattro sfide contro i viola nella competizione.
Gianluca Lapadula è andato a segno nell’unica sfida di Serie A contro la Fiorentina disputata in casa, nel maggio 2018 con la maglia del Genoa.
Quella del match di andata contro la Fiorentina, è stata la prima e unica rete segnata da Riccardo Improta in Serie A.
Iago Falque è già andato a segno contro la Fiorentina in Serie A; gol e assist per il giocatore del Benevento nel successo per 2-1 dell’ottobre 2016 con il Torino.
La prossima sarà la 200sima presenza per Artur Ionita in Serie A; il moldavo è, insieme a Glik, uno dei due giocatori di movimento del Benevento ad aver disputato più gare da titolare (25) nel torneo in corso.
Bryan Dabo ha disputato le sue prime 33 gare in Serie A con la maglia della Fiorentina nelle stagioni 2017/18 e 2018/19, realizzando due dei suoi tre gol messi a segno finora nella competizione.
Due delle ultime tre reti messe a segno da Desan Vlahovic in Serie A, sono arrivate contro squadre neopromosse: a gennaio contro il Crotone e lo scorso febbraio contro la Spezia.
José Callejon ha preso parte a un gol in ciascuno dei suoi due precedenti contro il Benevento in Serie A: rete nella sua prima sfida del settembre 2017 e assist nella più recente del febbraio 2018, entrambe con la magli del Napoli.
Anche Giacomo Bonaventura è già andato a segno in Serie A contro il Benevento: gol e assist per lui nella trasferta del Milan al Ciro Vigorito del dicembre 2017.
Lorenzo Venuti ha esordito in Serie A con la maglia del Benevento nell’agosto 2017; 31 presenze per il giocatore della Fiorentina nella sua prima stagione nel massimo campionato con i campani.

Allenatori
Un solo confronto in Serie A tra Filippo Inzaghi e Cesare Prandelli, quello della gara d’andata vinta dal Benevento (0-1).
Filippo Inzaghi ha perso (1-2) solo una delle quattro sfide in Serie A contro la Fiorentina, nel marzo 2015 sulla panchina del Milan; un successo e due pareggi completano il suo bilancio contro i viola nel massimo campionato.

Bilancio allenatori in A
Filippo Inzaghi: match 85 (21V, 29N, 35P); punti 92; media p.ti/part. 1,08
Cesare Prandelli: match 382 (151V, 102N, 129P); punti 555; media p.ti/part. 1,45

Precedenti arbitrali
La Fiorentina è la squadra che Piero Giacomelli ha diretto più volte in Serie A (18 match, inclusi due nel campionato in corso). Il bilancio è di sei successi viola, cinque pareggi e sette sconfitte.
La Fiorentina ha raccolto un successo (contro il Cagliari) e una sconfitta (contro la Sampdoria) nelle due sfide di questa Serie A con Piero Giacomelli direttore di gara.
Sono invece due i precedenti con il Benevento per Giacomelli in Serie A: uno nel campionato in corso (pareggio col Torino) e uno nel 2017/18 (sconfitta con la Lazio).

Squalificati:
Benevento: Dabo

Diffidati:
Benevento: Foulon, Glik, Schiattarella
Fiorentina: Bonaventura

Top Marcatore:
Benevento: Caprari 5 gol (0 rigori)
Fiorentina: Dusan Vlahovic 9 gol (3 rigori)

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624