Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento 5, Oliva: “il nostro è il girone più difficile ma venderemo cara la pelle”

Scritto da il 8 agosto 2021 alle 20:17 e archiviato sotto la voce Calcio a cinque. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Della nuova esperienza che aspetta il Benevento 5, che si prepara alla sua prima esperienza in Serie A2, e del girone in cui è stato inserito ha parlato anche il tecnico dei giallorossi Fabio Oliva: “È il girone più difficile dei quattro ma al tempo stesso il più stimolante – dice mister Oliva – Conosco la maggior parte delle società partecipanti, avendole già affrontate nella mia ultima esperienza di A2, sono tutte realtà di grande tradizione, esperte e con le idee chiare, noi pur essendo una società giovane e neopromossa non siamo da meno. Sarà fondamentale la tenuta mentale dell’intero ambiente, questo è a mio avviso l’elemento più importante che potrà fare tanto la differenza. Aspetto di conoscere le rose complete di ogni squadra per capire che campionato riusciremo a fare, una cosa è certa però, tutti ci dovranno rispettare poiché come abbiamo sempre fatto venderemo cara la pelle contro ogni avversario“.
Abbiamo mantenuto l’ossatura dello scorso anno, inserendo un solo straniero tra i giocatori di movimento, l’argentino Mejuto oltre al portiere sloveno Lovrenčič – continua il tecnico.- Sei dodicesimi della rosa è composta da under italiani, segno tangibile che si vuole continuare a percorrere la strada tracciata nello scorso campionato, Kullani (2003) e Gigante (2002) i volti nuovi, che insieme ai già collaudati Calavitta (2002), Brignola (2002), De Figlio (2003) e De Filippo (2002) dovranno ripagare con impegno e abnegazione la fiducia accordata da società e staff tecnico“.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624