Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Inzaghi: “Avrei firmato per fare 4 punti tra Juve e Parma”

Scritto da il 3 aprile 2021 alle 19:14 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Queste le parole di Pippo Inzaghi dopo il 2-2 con il Parma.
“Vedo il bicchiere mezzo pieno. Anche perché avrei firmato per fare 4 punti tra Juve e Parma. E’ chiaro però che prendere gol nei minuti finali dispiace, ma la squadra ha fatto un’ottima partita specie nel primo tempo. Il Parma comunque da gennaio è un’altra squadra e se il campionato fosse iniziato proprio a gennaio oggi avrebbe un’altra classifica. Purtroppo se la partita la tieni aperta con le individualità che hanno loro il gol lo puoi prendere. Dobbiamo guardare avanti e il risultato del Cagliari ci dà una mano: otto punti sono un buon vantaggio a patto che l’atteggiamento sia quello delle ultime partite.
E’ chiaro che sul 2-1 speravo di poterla portare a casa. Ma quando non riesci a vincere, è importante comunque fare punti. Ci siamo riusciti e al contempo abbiamo tenuto a distanza il Parma e guadagnato anche un punto su Cagliari e Spezia. Lunedì abbiamo un’altra partita importante in casa e lo spirito deve essere quello di oggi.
Cali nel finale? Credo non sia stato un calo, ma più la forza fisica dell’avversario. Con Cornelius può starci di perdere un contrasto aereo.
I 30 punti non li abbiamo fatti solo con il 3-5-2, ma anche con il 4-3-2-1. Ho la possibilità di scegliere se giocare con le due punti oppure col vecchio sistema di gioco.
Rinnovo? Per ora vogliamo mettere la ciliegina sulla torta dopo due stagioni straordinarie. Spero che quando i tifosi ritorneranno allo stadio è per vedere il Benevento ancora in Serie A. Ci mancano ancora otto/nove punti a nove gare dal termine e dobbiamo lottare col coltello tra i denti per ottenerli.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624