Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Montesarchio, contrabbando di sigarette: denunciato 33enne

Scritto da il 31 gennaio 2020 alle 12:41 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella tarda serata di ieri 30 gennaio 2020, durante lo svolgimento di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Benevento, nel transitare sulla ss.7 direzione Montesarchio, hanno notato un’autovettura mercedes Classe A di colore grigio, il cui autista tentava di eludere il controllo rifugiandosi nel parcheggio di un’attività commerciale poco distante.

Gli agenti immediatamente hanno bloccato la persona – un trentatreenne del posto – ed insospettiti dall’atteggiamento tenuto poco prima, hanno effettuato una perquisizione del veicolo, trovando all’interno, abilmente occultate nel vano bagagliaio, due grandi scatole di cartone contenenti 65 stecche di sigarette di marca marlboto – prive del sigillo del monopolio fiscale – per un peso complessivo di circa 13 kg.

Alla luce di quanto emerso dalla perquisizione, il soggetto fermato è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti.

Successivamente, gli operatori hanno effettuato ulteriore perquisizione in flagranza di reato anche presso l’abitazione della persona in argomento, ove hanno rinvenute ulteriori 8 stecche e22 pacchetti di sigarette di varie marche per un peso complessivo di circa 2 Kg.

Inoltre, all’interno di un mobile del soggiorno è stata trovata una scatola in legno con chiusura scorrevole, all’interno della quale vi era custodita una somma di denaro in banconote di vario taglio e monete varie, verosimilmente provento della vendita delle sigarette.

In complesso, all’esito dell’attività investigativa, sono stati sequestrati più di 16 Kg di sigarette di contrabbando del valore di circa 2000 euro, l’autovettura utilizzata per il trasporto del T.L.E. ed il denaro rinvenuto a seguito di perquisizione, mentre l’autore del reato è stato deferito in stato di libertà per il reato di contrabbando aggravato di sigarette, p. e p. dart. 291 bis del D.P.R. 43/73 (T.U.L.D).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628