Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Inter, Conte: “Siamo stati bravi a rendere la gara semplice”

Scritto da il 30 settembre 2020 alle 21:36 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Così Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport.

“Il Benevento arriva dalla vittoria del campionato di Serie B a mani basse. Nella prima giornata di campionato ha dato grande dimostrazione di carattere, di solidità e organizzazione rimontando una partita contro la Sampdoria e facendo tre punti. Se non avessimo affrontato la partita in questa maniera oggi facevamo una brutta figura. Abbiamo dimostrato di rispettarli giocando in questo modo. Pippo sta facendo un grande lavoro. Siamo stati bravi a ridurla a una semplice partita. Loro erano sempre sul pezzo e alla prima occasione hanno provato a riaprirla.”

“Abbiamo una grande eredità che è il lavoro dell’anno scorso. Poi abbiamo lavorato anche su altre situazioni. La soddisfazione migliore per un allenatore è vedere che pure cambiando lo spartito con sette giocatori diversi la musica non cambia. A dimostrazione che c’è un’organizzazione e che i giocatori credono in quello che fanno. C’è da migliorare ancora dietro perché rischiamo ancora troppo. Il frutto del lavoro che stiamo facendo si spiega anche con i nuovi arrivati come Vidal, Kolarov, Perisic e Hakimi che sembrano giochino con noi da tanto tempo.”

“Hakimi? E’ un calciatore con tante potenzialità. E’ nato per fare il quinto perché ha doti spiccate in avanti, ma deve migliorare in difesa. E’ stato il nostro investimento per il futuro. Oggi ha dato una buona interpretazione della gara. Speriamo vada avanti così?

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624