Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Covid-19 e sicurezza sul lavoro, il Prefetto incontra le parti sociali

Scritto da il 30 marzo 2020 alle 17:45 e archiviato sotto la voce Cronaca, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Covid-19 e sicurezza sul lavoro, il Prefetto incontra le parti sociali

Nella mattinata odierna il Prefetto di Benevento dr. Francesco Antonio Cappetta ha riunito in videoconferenza  le OO.SS. Cisl, Uil e Cgil insieme al Presidente di Confindustria per esaminare la situazione riguardante la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

Nel corso dell’incontro  il Prefetto ha assicurato alle OO.SS. che provvederà a verificare con mirati accertamenti delle Forze di Polizia il rispetto delle norme in materia di sicurezza sul lavoro e di tutelare i lavoratori dal pericolo del contagio  Covid-19.

Il Presidente di Confindustria ha assicurato l’impegno della associazione a supportare le aziende nella fornitura di dispositivi di protezione dei lavoratori.

Le parti sociali intervenute hanno espresso la propria soddisfazione sulle risultanze dell’incontro odierno e su proposta del Prefetto si è  concordato un nuovo incontro per  venerdì 3 aprile p.v. a cui parteciperà anche il Direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro per un ulteriore approfondimento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624