Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, colpo grosso a Marassi: Sampdoria sconfitta 3-2 in rimonta

Scritto da il 26 settembre 2020 alle 21:16 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Colpo grosso del Benevento al debutto nella stagione del ritorno in A. Sampdoria sconfitta 3-2 in rimonta a Marassi, con le Streghe che ringraziano gli uomini che non t’aspetti: Luca Caldirola e Gaetano Letizia.
Ranieri lancia subito l’ultimo arrivato Candreva, sceglie Verre in mediana e rilancia Quagliarella dal primo minuto vicino Bonazzoli. Inzaghi con Foulon anziché Maggio, Dabo titolare e Moncini terminale offensivo.
Avvio ‘schock’ per il Benevento, sotto di 2 goal in meno di 20 minuti: Quagliarella in tap-in a porta vuota su assist di Bonazzoli fa 85 in maglia Samp e la sblocca, raddoppio di Colley con un’inzuccata su cross di Candreva.
Il Benevento però è vivo e trova sulla sua strada un super Audero, ma torna in partita con Caldirola che in mischia dentro l’area accorcia le distanze.
Nella ripresa sanniti a un passo dal 2-2 con Roberto Insigne e Moncini, per i liguri tocca a Jankto divorarsi il tris, ma Caldirola è ‘on fire’ e al debutto in A a 29 anni fa doppietta di testa sugli sviluppi di corner.
Gabbiadini entra e scheggia il palo, Jankto si vede annullare il 3-2 dal VAR per offside, ma a far festa è il Benevento che completa un sorpasso clamoroso col gran destro in corsa da fuori di Letizia. Nei minuti finali la Samp non produce pericoli, le Streghe reggono e festeggiano il blitz al ‘Ferraris’.

IL TABELLINO
SAMPDORIA-BENEVENTO 2-3
MARCATORI : 8′ Quagliarella (S), 18′ Colley (S), 33′ e 72′ Caldirola (B), 88′ Letizia (B)
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Augello; Candreva (59′ Depaoli), Verre (59′ Thorsby), Ekdal, Jankto; Quagliarella (84′ Gabbiadini), Bonazzoli (63′ Ramirez). All. Ranieri.
BENEVENTO: (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon (81′ Tuia); Dabo (59′ Improta), Schiattarella, Ionita; R. Insigne (81′ Hetemaj), Caprari (75′ Sau); Moncini (75′ Lapadula). All. F. Inzaghi.
Arbitro: Dionisi
Ammoniti: Augello (S), Tonelli (S), Dabo (B), Ramirez (S)
Espulsi: nessuno

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624