Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento Calcio, continua la preparazione. Ma fari puntanti anche sul calciomercato.

Scritto da il 26 agosto 2020 alle 18:36 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La preparazione nel ritiro estivo di Seefeld agli ordini di Pippo Inzaghi e del suo staff prosegue bene, nonostante le vicissitudini di alcuni componenti del gruppo squadra risultati positivi al Covid-19. In tutto tre. Tutti asintomatici e posti in quarantena. Ma sufficienti a costringere il club ad annullare le due amichevoli in programma proprio nei pressi del ritiro: la prima, che si sarebbe dovuta giocare due giorni fa, con una rappresentativa locale (la SC IMST) e l’altra, più interessante, contro i tedeschi dello Schalke 04, prevista per il 28 di agosto. Al momento, restano fissate le altre due amichevoli previste, contro la Roma a Trigoria (il 5 settembre) e la Reggina al Vigorito (il 12 settembre). Ad oggi, non c’è nessuna comunicazione ufficiale in merito da parte del sodalizio giallorosso. Posticipato, invece, il rientro nel Sannio: prolungata fino al 31 agosto la permanenza in Tirolo.

MERCATO – Sul fronte mercato, il direttore sportivo Pasquale Foggia, dopo aver piazzato tre buoni colpi, due in difesa (Glik e Foulon) e uno a centrocampo (Ionita), sta provando a chiudere anche per qualche attaccante. In particolare, si lavora per portare ai piedi della Dormiente Gervinho. La trattativa con l’ivoriano sembrerebbe a buon punto. Da valutare tutti gli altri nomi circolati per il reparto. Da Gianluca Lapadula, giocatore che piace molto al club, allo spagnolo Fernando Llorente, per il quale pare che la società abbia presentato un’offerta, passando per Leonardo Pavoletti, che nell’ultima stagione a causa di una serie d’infortuni ha visto poco il campo e che potrebbe rappresentare una scommessa, a Gianluca Caprari, ultimo rumors di mercato circolato in ordine cronologico, di rientro alla Sampdoria dopo il prestito al Parma. Su Caprari c’è anche il Genoa di Preziosi, ma i buoni rapporti tra Vigorito e Ferrero potrebbero fare la differenza, qualore il Benevento decidesse di affondare il colpo. Stesso discorso per Valerio Verre di rientro dall’esperienza a Verona. Il club scaligero non lo ha riscattato nonostante il ragazzo si sia ben comportato in campo. Su di lui c’è anche l’interesse di Fiorentina e Levante.
Foggia col suo staff sta lavorando anche al closing di un trequartista. Diversi i nomi sul suo taccuino. Oltre a Verre, di cui si è detto, si parla anche dello sloveno ex Empoli Mija Zajc (al Fenerbahce), del belga di origini marocchine Omar El Kaddouri (al Paok), ma soprattutto di Giacomo Bonaventura. Quest’ultimo sembra il più vicino. Ad horas, l’ex Milan deve decidere tra Benevento e Verona. Ma pare che il suo agente, Mino Raiola, abbia proposto a Vigorito pure Mario Balotelli, appiedato dopo l’esperienza non proprio positiva a Brescia. Per SuperMario il Sannio potrebbe essere l’ultima chance di restare in Italia.
In difesa, resta ancora in piedi la pista che porta al classe ’99 Gabriele Zappa. Sul giovane terzino destro, protagonista col Pescara, l’Inter ha un diritto di contro riscatto. Il Benevento ha fatto la sua proposta al club abruzzese, ma al momento occorre attendere le mosse del club meneghino.
Sul fronte delle uscite, infine, si registrano diversi interessamenti per Pietro Iemmello. L’attaccante, rientrato dal prestito al Perugia, ha molti estimatori in Serie B. ‘Re Pietro’ piace a Brescia, Monza, Spal ed è stato proposto anche al Pescara, come contropartita per il cartellino di Zappa.

Di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624