Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Stefano Tangredi nuovo presidente regionale della Croce Rossa

Scritto da il 21 aprile 2020 alle 11:08 e archiviato sotto la voce Cronaca, Foto, Primo Piano, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Stefano Tangredi nuovo presidente regionale della Croce Rossa

Stefano Tangredi, avvocato sannita, è il massimo vertice dell’ente benefico campano.

Le elezioni, avvenute domenica 19 aprile per via telematica, hanno premiato l’impegno del veterano volontario, presidente uscente del Comitato CRI Benevento. Insieme a lui sono stati eletti, nel Consiglio Direttivo, Vincenzo Della Monica, Maria Rosaria Perreca e Carlo Negri. Con separato procedimento è stata eletta Marianna Ferrara alla carica di Consigliere giovani.

Stefano Tangredi è Volontario di Croce Rossa dal 1997 e, negli anni, ha ricoperto numerosi incarichi di prestigio. Prima Vicepresidente e, nel 2012, Presidente del Comitato di Benevento, è stato anche Delegato regionale per il Diritto Internazionale Umanitario. Dal 2018 è componente del Tavolo Nazionale sull’inclusione sociale. Ha partecipato sempre attivamente alla vita associativa anche nell’ambito della formazione, abilitandosi Istruttore di Diritto Internazionale Umanitario, Consigliere qualificato per le Forze Armate in materia di Diritto Internazionale Umanitario, Monitore ed Istruttore Full-D.

“Ringrazio – ha detto Stefano Tangredi – coloro che hanno creduto nel progetto sin dal principio, perché ci hanno consentito di gettare le basi di questa nuova esperienza. Grazie a coloro i quali non ci hanno supportati, perché saranno per noi da stimolo per la nostra attività, affinché possano ricredersi. Grazie al Consiglio Direttivo uscente, per il lavoro svolto. Grazie a coloro che si sono candidati quale alternativa, perché la democrazia ed il confronto sono sempre espressioni di crescita. Inizieremo a lavorare da subito, in un momento di grande difficoltà, nel quale, però, la Croce Rossa Italiana sta dimostrando di essere un punto di riferimento per la collettività”.

La prossima amministrazione regionale sarà improntata ai sette Principi di Croce Rossa ed ispirata dai valori di partecipazione, condivisione, merito e trasparenza.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624